nonnoriccardo

Gli Azzurri? Non Importa A Nessuno

12 messaggi in questa discussione

Nazionale

"Gli azzurri? Non

importa a nessuno"

Lippi furioso per le poche attenzioni rivolte agli azzurri: "Si parla di Cassano e di Mourinho, ma nessuno parla di come giochiamo"

stor_16626795_23020.jpg

TBILISI - Le polemiche lo hanno logorato al punto di farlo esplodere. Marcello Lippi, pur con il sorriso sulle labbra, davanti ai giornalisti è un fiume in piena. Pretende più attenzione sugli azzurri, in vista della doppia sfida con Georgia e Bulgaria che potrebbe regalare alla Nazionale la qualificazione praticamente garantita per il Mondiale in Sudafrica.

DI NOI NON FREGA NIENTE A NESSUNO - "In settimana si è parlato di Cassano, di Mourinho, di tutto meno che di come giochiamo a della gara con la Georgia di domani". E' un Lippi furente, pronto a far virare su di lui e sulla Nazionale i riflettori della stampa. "Di noi non frega niente a nessuno. A me questo non sta assolutamente bene, anche perché le partite di domani e mercoledì potrebbero già darci praticamente il visto per i Mondiali in Sudafrica".

I MOTIVI DELLO SFOGO - La dichiarazione di Lippi è figlia del botta e risposta Cannavaro-Mourinho e delle dichiarazioni del capitano della Nazionale su Antonio Cassano. Il difensore juventino aveva punzecchiato il tecnico portoghese - "E' una persona intelligente, ma non mi piace perché quando parla sembra che quel che dice sia legge" - e aveva lanciato Giuseppe Rossi come talento principalee della Nazionale: "A me uno come Cassano piace

come giocatore, ma le decisioni spettano all'allenatore e vanno rispettate. Ora abbiamo Giuseppe Rossi, è lui che ci deve far fare il salto di qualità".

4 settembre 2009

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti i risultati ultimi (ma neanche tanto) della Nazionale, mi sembra palese che l'interesse sia scarso. Una volta erano i portabandiera del calcio più bello, ma da quanto mi ricordo io, per quel poco che capisco di calcio, la nostra nazionale arranca, si dibatte, annaspa, a volte vince solo per "il lato B", spesso rimedia figuracce.

Io, che il calcio lo detesto, sono rimasto a una finale dei mondiali, credo fosse quella di Pertini, il 1982, eravamo in tanti a guardarla, mi piaceva il clima di festa, l'attesa, ricordo che c'era una ragazza che mi piaceva un sacco, e quando l'italia ha vinto e tutti si baciavano... lei è andata a baciare il suo ex e poi si sono rimessi insieme.

Molto divertente, davvero, come le partite della Nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi deve rivoluzionare la squadra e dare una chance a cassano altrimenti è meglio che non si presenta proprio ai mondiali...si è visto già che l'inizio non promette nulla di buono!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo in pieno...poi queste convocazioni juventine non mi piacciono per niente...è vero che nella Juve militano dei grandi campioni che Lippi non può assolutamente non convocare...ma a mio parere il CT sta dimostrando di essere un pò troppo di parte e di anteporre le proprie antipatie e simpatie al bene della Nazionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione!

Ultimamente della Nazionale non me ne po' frega de meno e nemmeno del resto del calcio.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamocela tutta....Lippi si è montato un pò la testa...un poco per la vittoria del mondiale, poi perchè è stato richiamato, e quindi crede di avere la supremazia anche sulla lega e fa quel che vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha ragione!

Ultimamente della Nazionale non me ne po' frega de meno e nemmeno del resto del calcio.

:)

A me di tutto lo sport, non merita più la mia fiducia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me di tutto lo sport, non merita più la mia fiducia...

Capisco il tuo risentimento, ma forse fare di tutta l'erba un fascio non è giusto.

Certamente lo sport/spettacolo odierno richiede risultanti eclatanti e costanti nel tempo e questo può avvenire solo con aiuti più o meno leciti.

Ma c'è un tipo di sport che è sano: quello che pratichiamo noi o che abbiamo praticato.

Intendo dire che c'è uno sport amatoriale che prescinde dal doping: è quello che ti fa sentire bene, è quello che ti consente di misurarti con gli altri ma soprattutto con te stesso. E' quello che ti consente mentre lo pratichi di svuotare la mente dai pensieri di ogni giorno e di ripresentarti alla quotidianità con nuovo vigore.

Paranoie di un anziano ? Forse.

Ma io lo faccio e mi trovo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certamente lo sport/spettacolo odierno richiede risultanti eclatanti e costanti nel tempo e questo può avvenire solo con aiuti più o meno leciti.

Di solito quando parlo di sport intendo questo sport, quello professionistico; quello amatoriale è un altro discorso, fatto più per divertirsi che per i soldi, ed è ovvio che quello non va scoraggiato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di solito quando parlo di sport intendo questo sport, quello professionistico; quello amatoriale è un altro discorso, fatto più per divertirsi che per i soldi, ed è ovvio che quello non va scoraggiato :P

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certamente lo sport/spettacolo odierno richiede risultanti eclatanti e costanti nel tempo e questo può avvenire solo con aiuti più o meno leciti.

Di solito quando parlo di sport intendo questo sport, quello professionistico; quello amatoriale è un altro discorso, fatto più per divertirsi che per i soldi, ed è ovvio che quello non va scoraggiato :)

beh a me piace il clima che si respira sui campi di rugby, anche a livello pro.... non ci sono fanatici, ma amatori. Varrebbe anche per il baseball, italiano, se riuscissimo a tralasciare il fatto che della maglietta che indossano, se togli le etichette degli sponsor, non resta più niente. Questo fa un po' tristezza, almeno a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora