ralph61

Windows Xp

13 messaggi in questa discussione

Ciao,da qualche giorno noto che all'accensione del pc il relativo suono di avvio parte in notevole ritardo rispetto al normale e alcuni programmi spesso li devo avviare io,come posso fare per ristabilire il tutto come in precedenza?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare con un punto di ripristino più recente. Sei sicuro di non avere altri problemi riguardo alla sicurezza? :):P

Modificato da Luna75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la sicurezza ...dalle scansioni fatte con kaspersky,superantispyware,combo fix non risulta nulla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi provare a deselezionare i programmi in avvio per individuare quello che sta causando il problema.

Start esegui msconfig. Clicchi sulla linguetta avvio e li deselezioni tutti e poi li riselezioni ad uno ad uno. Fra una selezione e l'altra devi riavviare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ma non cambia nulla.....eppure ci dovrebbe essere il modo per far ripartire i suoni come di consueto....cioe' appena dopo aver immesso la password...ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scrivi quello che hai fatto quindi ti scrivo la cose banale da controllare:

1)Pannello di controllo/audio/suoni controlla che non sia settato su Nessun Suono, soprattutto prova da quella localizzazione i suoni all'avvio. Per la seconda domanda mancano informazioni sufficienti per poter rispondere, se vuoi completare con riferimenti e particolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok,forse mi sono spiegato male,i suoni di avvio sono presenti ma in pratica vanno in esecuzione in ritardo rispetto al solito (prima quando immettevo la psw all'accensione del pc li sentivo subito,ora con notevole ritardo) comunque non c'e' problema, se non c'e' rimedio lasciamo stare cosi'......ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao! ho provato ma anche disabilitando tutto la cosa rimane invariata......pazienza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao! ho provato ma anche disabilitando tutto la cosa rimane invariata......pazienza!

Avrei un'altra idea,prova a scaricare un brano oppure ce l'hai già e mettilo nella cartella Media, poi sostituisci uno dei suoni di default di Windows ad esempio quello dell'avvio.

Nella finestra vai sulla tab Suoni, selezioni Avvio di Windows, lo provi con tasto apposito e lo sostituisci con il tuo che hai scaricato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho provato, il suono di avvio l'ho cambiato, ma purtroppo parte sempre in ritardo notevole...ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono accorto, rileggendo la discussione, di aver scritto, più o meno la stessa cosa di quanto scritto in precedenza da firewall76 nel suo post N° 4, me ne dispiace ma non lo avevo notato prima, certamente da parte mia si tratta di una cosa non voluta.

Per quanto riguarda i suoni, in effetti una cosa quasi insignificante, probabilmente una formattazione metterebbe le cose a posto, anche se il rapporto costi/benefici avrebbe un numero altissimo come risultato.

Facciamo un ultimo tentativo una reinstallazione sopra il sistema operativo attuale nella speranza che corregga e se c'è qualcosa da correggere:

Le metodiche nel tuo caso sono due:

La prima, la più semplice prescrive di avviare il sistema operativo, poi inserire il cd-rom e dare Installa.

La seconda la leggi qui sotto, prevede moltissima attenzione al punto quando il sistema operativo vecchio deve essere riconosciuto come presente. Stampa il tip e poi seguilo fedelmente, sempre che tu lo voglia seguire.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-da-cd-rom.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per l'interesse,ma al momento per un problema tutto sommato ininfluente al funzionamento ottimale del pc non mi sembra il caso di provare a fare la procedure che menzioni perche' non vorrei aver poi ben altri tipi di problematiche...ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora