ledpeter

Acer Aspire One

6 messaggi in questa discussione

Ho comprato un Acer Aspire One e nel manuale viene raccomandato di fare subito un backup dell'immagine di Acer Recovery Management 5, 3 GB su 2 Dvd. Il problema è che il notebook non ha il masterizzatore! Infatti quando cerco di fare la procedura indicata, nella finestrella <<Masterizza su:>> mi indica "Impossibile rilevare un'unità ottica scrivibile". Ho provato con una Pen Usb inserita e anche con un HD Usb esterno ma mi risponde sempre uguale.

Cosa mi consigliate per risolvere il problema??

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti, usando quel software non credo sia possibile salvare i tuoi backup su unità esterne. Da quanto si capisce dal manuale, puoi solo salvare il backup su unità ottiche (non presenti sul tuo pc) o sullo stesso disco fisso usando la partizone nascosta. Quindi, in caso di rottura dell'HD non avresti modo di ripristinare il tuo sistema. Per copiare il tuo backup su dischi esterni o penne usb potresti ricorrere ad altri software come ad esempio Acronis True image. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il consiglio, ci proverò subito!

Stavo pensando siccome vorrei partizionare l'HD C: in due o tre parti (SO - Documenti e Programmi) ma ho un dubbio atroce (siccome già una volta mi sono fregato): Per partizionare l'Hd devo necessariamente formattarlo oppure posso semplicemente dividere lo spazio libero in altre partizioni?Se è possibile quale software mi consigli? E in ogni caso, la partizione nascosta che contiene il eRecovery Management rimane oppure si cancella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è necessario formattare la partizione (a quanto ho capito unica oltre a quella nascosta) che attualmente utilizzi. Sarà sufficiente usare un software per partizionamento e creare nuove partizioni che potrai partizionare con un file system a tua scelta (preferibilmente ntfs). Ti consiglio di non usare il famoso (ma ormai anziano) Partition magic, che a volte da problemi, ma piuttosto o il commerciale Acronis Disk director, oppure Gparted, che è gratuito. Utilizzando questi software non dovresti avere problemi di perdite di dati, ma è comunque preferibile salvare i propri file importanti prima di fare operazioni del genere %3b%29.gif, perchè in caso di errore si rischia di perdere tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivi il produttore del disco se è un Seagate o Maxtor c'è un tool gratuito uguale ad Acronis True Image. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altrimenti si può usare google.jpghttp://www.google.it/search?q=iSCSI' Initiator"iSCSI Initiator per condividere il masterizzatore di un altro PC e masterizzare l'immagine attraverso la rete Wi-Fi/Ethernet...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora