Yabuki

Problema Video

4 messaggi in questa discussione

Sono passata a Windows 7 32 bit.

Noto però un problema video nel visualizzare film e soprattutto sottotitoli

ad esempio:

immagineil.th.jpg

Il tutto risulta sbiadito/sgranato soprattutto i sottotitolli.

Un problema del genere mi capitò anche su XP ma risolsi cambiando i set dell'accelerazione hardware ma su questo sistema operativo non trovo questa voce,non credo ci sia...

Come posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il programma e' vlc, no? Sinceramente anche a me vlc su seven appare parecchio "blocchettoso", non solo per i sottotitoli ma anche con i filmati stessi. Mi e' sembrato che ci sia un problema di upscaling (i dvd hanno una risoluzione molto inferiore a quella dello schermo)

Prova media player classic, lo trovi anche nel paccheto codec "k-lite" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto =)

se ti interessa su VLC:

strumenti >> preferenze >> video >> uscita >> Uscita video DirectX 3D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Media Player Classic Home Cinema

Il metodo più semplice ed efficace per abilitare l’accelerazione hardware è fare affidamento Media Player Classic Home Cinema, un progetto nato da Media Player Classic dopo l’abbandono di Gabest, l’autore originale. È un player multimediale gratuito, semplice e leggero, in grado di leggere un numero elevatissimo di formati video e audio e compatibile con l’accelerazione hardware via GPU, senza dovere installare codec e splitter aggiuntivi.

Per abilitare l’accelerazione hardware è sufficiente seguire i seguenti piccoli accorgimenti: selezionare Visualizza > Opzioni > Riproduzione e selezionare Auto-carica i sottotitoli (questo non forzerà l’uso dei sottotitoli nei video che ne fanno uso, bensì ne consentirà l’uso con i codec DXVA abilitati), in seguito sotto Riproduzione selezionare Output e impostare EVR custom Pres. per gli utenti di Windows Vista e Windows 7, VMR9 renderless per gli utenti di Windows XP. Infine sempre in Opzioni, selezionare Filtri Interni e in Filtri sorgente selezionare tutti i formati che vogliamo riprodurre e sotto Filtri di trasformazione i relativi codec. Cliccare su Applica e Ok per confermare le impostazioni e chiudere la finestra.

Ora Media Player Classic Home Cinema è pronto per riprodurre i filmati mediante l’ausilio dell’accelerazione hardware via GPU.

Trovato sulla rete. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora