Yabuki

Configurazione Computer

9 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, visto che lo scorso computer lo avete praticamente deciso voi vi richiedo consiglio :D.

Il mio uso: grafica e costruzione siti web con la suite Adobe (flash, photoshop ecc), per il resto ho bisogno di aprire molte pagine internet contemporanemanete (anche 40) poichè scrivo articoli on line e mi servono informazioni, non utilizzo molto il pc per giocare se non a The Sims, scrittura, p2p, navigazione e vedere film.

Non ho in mente una configurazione precisa, avevo pensato:

Processore Core i7 2600K

Radeon HD 6850

Scheda madre vorrei puntare sulla marca Gigabyte, consigli?

Alimentatore mi sa che con questa scheda video nonm può essere inferiore ai 650w, almeno così diceva il sito.

Hard disk ne vorrei uno a 7200

Ram 8GB (2x4GB)

Case, silenzioso e con porte USB sopra! Consigli? Possibilmente senza luci -.-

UPS adatto alla configurazione

che ne dite? Secondo voi quanto verrebbe? Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dannato doppio click

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Yabuki, a me sembra leggermente sovradimensionato.

Nello specifico...

OK la ram, non è mai un errore e porta vantaggi con tanti programmi aperti.

Ma un i7 serie K sono 95w di assorbimento e di produzione calore (da dissipare).

Inoltre, una Radeon HD serie 6 mi sembra un po' per le tue necessità, visto che non videogiochi.

Ergo, ti suggerirei un i5 2500S (2mb in meno di cache, un po' di mhz in meno e 30w di calore in meno da dissipare) oppure un i7 2500s; come scheda grafica, una Radeon HD 5770.

Per il disco fisso: Seagate Barracuda, WD Caviar Blue e Samsung Spinpoint F4 potrebbero essere la prima rosa di candidati...

Spero di leggere presto delle adeguate cinghiate da esperti di hardware più in gamba di me. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attualmente ho un'ATI Radeon HD 4670 in relazione al tempo come si rapporta con la Radeon HD 5770 1GB che mi hai consigliato? La preferisco a quella ipotizzata da me :)

E come scheda madre vorrei fra una MSI o Gigabyte(no asus) che modelli sono adattabili e buoni? La ram che mHZ e marca? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie pike, non sapevo fossero usciti core i orientati verso un minore consumo :D.

In idle in effetti dovrebbero consumare meno e la differenza di prestazioni dovrebbe sentirsi unicamente in scenari specifici in quanto la velocita' del turbo mode sempre quella e' (in sostanza quando il sistema si accorge che la cpu viene sfruttata pesantemente ma il carico e' unicamente su 2 cores vengono alzate le frequenze). Bisogna vedere quanto costano.

In ogni caso non credo che tu abbia bisogno dell'hyperthreading, un core i5 2400 dovrebbe andare bene. La serie "K" tra l'altro e' utile unicamente in overclock e se non si vuole mettere una ascheda video pci-e (il chip grafico integrato e' migliore).

Per la scheda video... in effetti il discorso di pike e' corretto ma c'e' da dire che la differenza di prestazioni e prezzo tra un hd5770 ed una hd6850 e' tale da preferire la 6850 anche per il gaming casuale. Per il consumo... in effetti la hd6850 non consuma poi tantissimo, circa 125w a pieno carico. Consigliano alimentatori sovradimensionati in quanto un conto e' un 500w enermax/corsair/ocz ecc ed un conto e' un 500w senza marca. Le ditte serie dichiarano il wattaggio massimo che l'alimentatore e' in grado di sostenere in maniera continuativa, gli altri dichiarano il picco che l'alimentatore riesce a sostenere di picco. Anche gli amperaggi sul +12 cambiano (le schede video moderne son abbastanza assetate in tal senso). Un corsair gs600w dovrebbe andare benissimo ;)

Come motherboard mi orienterei sul chipset Z68, tra l'altro e' in grado di attivare il risparmio energetico utilizzando la scheda video integrata nella cpu e di "spengere" quella pci-e quando non serve potenza. Piu' che gigabyte andrei su asus, piu' che altro per l'assistenza un pochino migliore.

Come disco fisso userei un WD black, un po' piu' costoso ma piu' affidabile.

Ho letto ora il nuovo post... meglio gigabyte di msi, per la ram vanno bene moduli 1333hmz da 1.5V.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli :). Per quanto riguarda la scheda video 6850 il sito consiglia un 650watt di alimentatore...per quanto riguarda la RAM non è meglio 1600mhz?

Non so quale sia la differenza, ma punto a fare un pc "duraturo" che non diventi obsoleto troppo presto ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

650w mi sembravano talmente esagerati che son andato a controllare sul sito, ed in effetti ati da' come requisiti per la hd6850 un 500w

PCI Express® based PC is required with one X16 lane graphics slot available on the motherboard

500 Watt or greater power supply recommended

Certified power supplies are recommended. Refer to http://ati.amd.com/certifiedPSU for a list of Certified products

Minimum 1GB of system memory

Installation software requires CD-ROM drive, a keyboard, a mouse, and a display

DVD playback requires DVD drive and a DVD

Blu-ray™ playback requires Blu-ray drive and a Blu-ray disc

For an AMD CrossFireX™ system, a second AMD Radeon™ HD 6800 Series graphics card, an AMD CrossFireX™ Ready motherboard and one AMD CrossFireX™ Bridge Interconnect cable is required

Come puoi vedere QUI ati certifica l'alimentatore che ti ho consigliato addirittura per 2 hd6850 (anche se per un crossfire andrei sul gs 700w) :thumbsup5:

Le cpu intel core i5 e core i7 ufficialmente supportano unicamente ram 1066hmz-1333hmz, frequenze maggiori sono comode unicamente quando si overclokka il sistema, dai un'occhiata QUI. Il controller della memoria, tra l'altro, con i core i non e' piu' presente sulla motherboad ma direttamente integrato nella cpu, con questa serie di cpu inoltre la banda passante della ram e' davvero ottima anche con frequenze relativamente basse. Assicurati invece che si tratti di ram ddr3 compatibile con il socket 1155, ovvero a 1.5V, voltaggi maggiori a medio termine danneggiano la cpu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strano, sul sito eKey mi consigliava l'alimentatore da 650

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente e' un consiglio del produttore della scheda video e non di nvidia. Come ho detto marche conosciute quando dichiarano un wattaggio vuol dire che quell'alimentatore riesce a sostenere quel carico in maniera continuativa, gli alimentatori piu' economici dichiarano invece il picco che l'alimentatore riesce a sostenere per qualche secondo. A dire la verita' un pc difficilmente assorbe piu' di 400w-450w, ci si tiene un pochino larghi con il wattaggio in quanto con il passar degli anni le prestazioni un alimentatore tendono a calare. Se vuoi vedere quanto realmente consuma un sistema puoi utilizzare questo sito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora