Accedi per seguire   
Seguaci 0
frak89

[Problema] Optiarc Bd Rom Bc-5500S Non Legge Più I Dischi Bluray

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, volevo chiedervi un parere riguardo a un guasto del mio masterizzatore (presente sul mio notebook vaio fw21e)

Oggi in seguito ad un acquisto di un bluray, mi sono accorto che il computer non riusciva più a leggerlo. Per i dvd non ci sono problemi, ma i bluray (ho provato anche con altri che in precedenza mi leggeva) niente da fare. Li metto, sento che prova 3-4 volte a leggerli e poi niente.

Quale potrebbe essere il problema? Una cosa hardware o software?

Premetto che il computer è fuori garanzia, e ho già provato ad aggiornare il firmware del dispositivo (ma era già aggiornato), ho provato a eliminare il dispositivo dal pannello di controllo e ho riavviato ma nulla, e ho anche provato a cancellare i valori upperfilters e lowerfilters dai file di registro, ma ancora niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi sembra un problema già accaduto... o già riportato qui.

Hai provato a pulire la lente con un cotton fioc imbevuto di acqua e successivamente ad asciugarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Sistema operativo?

A quanto ho capito il medesimo problema lo si può trovare qui:http://superuser.com/questions/115705/unable-to-play-bluray-movies-or-see-bluray-discs

Purtroppo non è menzionata alcuna soluzione.

Invece (a quanto ho capito) qui sembra che dopo la pulizia della lente il laser è tornato a leggere anche i benedetti dvd blu ray.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0