Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dr. Jekyll

Cambiano Le Frequenze Digitale Terrestre Di Mediaset

5 messaggi in questa discussione

Da ieri 4 luglio, data della fine del passaggio al digitale terrestre alcuni canali Mediaset hanno subito dei cambiamenti di frequenze TV:

  • Iris si sposterà dal Mux2 al Mux 4 di Mediaset (canale 49 UHF e in Sardegna canale 52 UHF);
  • Italia 2 si sposterà dal MUX Rete A al Mux TIMB1 (canale 47 UHF e in Sardegna canale 56 UHF);
  • La5 sarà visibile solo sul Mux 4 Mediaset, Il canale duplicato di La5 verrà, infatti, eliminato dal Mux Telecom Italia Media;
  • Mediaset Extra sarà visibile solo sul Mux TIMB1, Il canale duplicato di Mediaset Extra verrà, infatti, eliminato dal Mux 4 Mediaset;
  • Coming Soon Tv si sposterà dal Mux2 al Mux 5 di Mediaset (canale 56 UHF e in Sardegna canale 42 UHF);
  • ForYou si sposterà dal Mux5 al Mux Rete A 1 (canale 44 UHF; in Sardegna canale 65 UHF,; in Liguria, Toscana e Umbria canale 32 UHF; in Valle d’Aosta canale 46 UHF);

Per continuare a vedere al meglio i canali Mediaset è infatti necessario sintonizzare il Decoder Digitale Terrestre avendo cura di NON sintonizzare i canali Mediaset caratterizzati dalla scritta "PROVVISORIO".

Durante la sintonizzazione, infatti, il Decoder DTT potrebbe trovare dei conflitti di numerazione e richiedere di scegliere tra due opzioni. Per "Rete 4", ad esempio, apparirà un riquadro con due caselle diverse, "Rete 4" e "Rete 4 PROVVISORIO" (scritto in maiuscolo). Si dovrà, quindi, selezionare la casella "Rete 4" e NON quella contrassegnata dalla scritta "PROVVISORIO".

Se, invece, dopo la sintonizzazione dei canali, uno o più canali Mediaset appaiono solo come "PROVVISORIO" si è in presenza o di un temporaneo deficit di copertura del segnale, oppure di un deficit dell'impianto di ricezione TV che richiederà un intervento tecnico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domando quando finirà il supplizio... anche se poi la programmazione eccetto poche cose non è che sia migliorata: sinceramente la replica di Ciao Darwin del 2007 in prima serata su canale 5 potevano anche risparmiarsela, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La televisione è soprattutto seguita da

Mi domando quando finirà il supplizio...

Concordo, la televisione è soprattutto seguita da persone negli ANTA che non si trovano a loro agio con i menu dei decoder (alcuni molto poco intuitivi) per non parlar dei pensionati che sono costretti a ricorrere a figli e nipoti per farsi sintonizzare nuovamente i canali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono ENTA...

Sono più le volte che faccio zapping scaduto il credito giornaliero della connessione (decoder collegato al pc)... mi domando: perchè avevo più programmi da vedere quando ero piccolo/adolescente (contando che i varietà li ho sempre evitati, idem reality e talent)? Che cosa mi interessa di quella che si trucca, di Miccio che fa il wedding planner, di quelle che hanno la bocca storta e l'alluce valgo, di quelli che sfidano i coccodrilli, dei carcerati, dei mammoni, di 50mila edizioni di masterchef, di quelli che insegnano a tr***are... e perchè per avere un telefilm decente devo aspettare le due di notte intervallato dalla scopa G2 di media shopping? Non è che in 20 anni mi siano cambiati i gusti.. boh..i film proposti li ho visti e rivisti, quando ce ne sono tanti che mi ricordo di aver visto l'ultima volta 20 anni fa..

Mi sa che a lungo andare diventerò affamato di DVD se va avanti così..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0