Accedi per seguire   
Seguaci 0
toscanafoto

Uzbekistan E Turkmenistan

2 messaggi in questa discussione

Consiglio un viaggio in questi 2 paesi: Uzbekistan e Turkmenistan

per quanto riguarda Uzbekistan :

Khiva Bukhara e Samarcanda sono veramente posti che vale la pena visitare. Bukhara è stato il posto che mi è piaciuto di più . Anche Khiva è veramente spettacolare. A Tashkent mi è piaciuto il mercato. Shakhrisabz città natale di Tamerlano è molto interessante.

Da visitare a Bukhara : La fortezza di Ark con le sue maestose mura - Il minareto di Kalon - le tre cupole bazar la Taqi Zargaron la Taqi Furushon e la Taqi Sarrafon - la Madrassa Kukeldash che è una delle più grandi scuole islamiche dell’Asia Centrale - la Madrassa Chor Minor

Da visitare a Khiva : mausoleo di Pakhlavan Mahmud - la Madrassa di Mohammed Amin Khan - il Kunya Ark dal cui punto più alto si gode di un suggestivo panorama della città

Da visitare a Samarcanda : la meravigliosa piazza del Registan - la Moschea di Bibi Khanym - la necropoli di Shakhi Zinda - il mausoleo Guri Emir ove sono sepolte le spoglie di Tamerlano

per vedere le foto del mio viaggio in Uzbekistan cliccate sul link sotto

per quanto riguarda il Turkmenistan:

Ashgabat moderna con bellissimi palazzi Bianchi con architetture stravaganti, è una citta che non ti aspetti che vale sicurente una visita, poi Mary per visitare i resti archeologici di Gonur Depe e Merv

per vedere le foto del mio viaggio in Turkmenistan cliccate sul link sotto

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foto davvero belle. Io sto progettando di andare in Uzbekistan il prossimo anno, perche' ho un amico che vive a Tashkent. L'unica cosa di cui non sono entusiasta e' il fatto che non sia un paese libero. Da quello che mi racconta il mio amico le citta' sono molto suggestive, ma una buona parte della popolazione vive in poverta'.

L'unico problema e' che gli alberghi sono costosi e quelli economici, non ne vale davvero la pena prenotarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0