Accedi per seguire   
Seguaci 0
musicman

Router wireless o Alice Mia?

10 messaggi in questa discussione

Sono un nuovo iscritto...complimenti per il forum...mi avete chiarito molti dubbi....un ultimo e definitivo che vi sottopongo:

desidero una rete wifi, possiedo un modem in comodato Alicelid ADSL USB e vorrei collegare il desktop con ethernet, e ovviamente un Notebook che ha già la scheda WIFI (è un Dell Latitude D500). Avevo una mezza intenzione di prendere Alice MIA, ma mi sto ora orientando per un router WIFI. Cosa mi consigliate? E se compro un router WIFI, tipo il DLINK 604T, posso fare a meno del mio attuale Modem ADSL Alice?

Grazie per la cortese risposta

Giorgio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao musicman e benvenuto su WI :P:)

esatto: se compri un router wifi non ti serve più il modem di alice...

per quanto riguarda il router dlink da te citato non so se è wireless...

io sul sito dlink ho trovato solo il DI-604 che non è wireles...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono un nuovo iscritto...

[ben]musicman[/ben] :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il router in questione dovrebbe essere questo, ed è appunto un router wireless, e come ha detto Enzoservice, con un router di questo tipo, è possibile fare a meno del modem. Sinceramente, dal punto di vista qualitativo, è una soluzione che mi sento di consigliare rispetto ad Alice Mia... anche se mi pare che questo tipo di contratto preveda anche la possibilità di utilizzare telefoni wireless, ma se questo per te è un aspetto trascurabile, mi orienterei sull'acquisto di un router wireless e il pensionamento del modem in comodato. :P:)

P.S. Ho modificato il titolo della discussione in modo che risulti attinente con l'argomento trattato, ciò è d'aiuto nella ricerca da parte di altre persone, come specificato tra l'altro nel regolamento. :wub::P

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il router in questione dovrebbe essere questo, ed è appunto un router wireless, e come ha detto Enzoservice, con un router di questo tipo, è possibile fare a meno del modem. Sinceramente, dal punto di vista qualitativo, è una soluzione che mi sento di consigliare rispetto ad Alice Mia... anche se mi pare che questo tipo di contratto preveda anche la possibilità di utilizzare telefoni wireless, ma se questo per te è un aspetto trascurabile, mi orienterei sull'acquisto di un router wireless e il pensionamento del modem in comodato. :P:)

P.S. Ho modificato il titolo della discussione in modo che risulti attinente con l'argomento trattato, ciò è d'aiuto nella ricerca da parte di altre persone, come specificato tra l'altro nel regolamento. :wub::P

Grazie per la risposta siete stati cortesissimi... a presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta siete stati cortesissimi... a presto

Di nulla, facci sapere gli sviluppi! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla, facci sapere gli sviluppi! :P:)

Caro Lorenz, glli sviluppi sono i seguenti: ho acquistato da Mediaworld, su suggerimento del commesso ("US Robotics è il top.....") appunto un Router US Robotics USR 9110 ed un Adapter USR 5422; ho collegato il desktop con cavo ethernet, ed il portatile (un Dell Latitude d500, che con la propria scheda interna wifi non funzionava quasi per niente, con velocità da 54Kbs e disconnessioni frequenti), dicevo per il portatile sono stato obbligato a connetterlo con l'adapter USB 5422. Funziona tutto alla grande (ottima velocità, sul desktop mi sembra anche superiore a prima, visto che avevo un modem ADSL di Alice con collegamento USB). L'unico problema è Internet Explorer, che non funziona (mi dà la pagina con l'errore "Impossibile trovare il server o errore DNS Internet Explorer "). Per fortuna Firefox funziona alla grande! Ho provato inutilmente a capire se i settaggi di IE fossero diversi da Firefox, ma non ho risolto....se qualcuno ha una idea al riguardo lo ringrazio fin d'ora (non riesco infatti a godermi programmi come il Coolstreaming, che utilizza appunto IE....)

Ciao a tutti

Giorgio :P

Modificato da musicman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

musicman ... paisaaaaaaaaaaaaaaa :) abitiamo poco distanti :P

allora in explorer verifica in

Strumenti --> Opzioni internet --> Connessioni --> Impostazioni lan, che non sia impostato un proxy!!

inoltre verifica se hai un firewall software che non sia stato bloccato IE per andare su internet!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro archimede, ti ringrazio per la dritta, grazie alla quale ho sbloccato sia IE che Real Palyer (su entrambi era tickato il proxy.....non voglio sembrare uno che se ne approfitta, ma a questo punto chiedo una mano per gli ulteriori problemi che ho:

sul desktop, che è collegato al router wifi USR 9110 tramite ethernet, non riesco ad usare nè emule nè mercora, credo di dover agire sui settaggi del router (porte? DMZ? Virtual server..?) chi mi dà un consiglio ha la mia gratitudine

ciaoa tutti dalla verdissima e splendida Tuscia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel router dovresti avere una sezione chiamata virtual server,

in quella pagina devi abilitare il traffico sulle porte 4662 TCP e 4672 UDP "redirigendole" verso l'ip del pc sul quale è installato emule!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0