Accedi per seguire   
Seguaci 0
mantra

Aiuto Il Pc Non Vuole Accendersi

19 messaggi in questa discussione

ciao

da 2 girni riscontro un problema strano!

il pc non vuole accendersi, ogni tanto si accende ogni tanto non vuole partire

ho controllato se sia il tasto power ,e non credo che sia lui (ho impostato il bios per accendere il pc con tastiera e mouse e quando non vuole partire non parte ne con il tasto power ne con altro)

non credo che sia l'alimentatore, perche la mia asus p5gd1 indica la spia verde quando il pc è spento

cosa può essere???

è fastidioso perchè perchè e capace di non volere partire anche per 10 minuti buoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha per caso preso qualche botta... oppure lo hai spostato ???

Potrebbe solo trattarsi di un falso contatto...

Prova ad aprirlo (dopo aver staccato la spina) e stacca e reinserisci le periferiche, sopratutto i banchi della Ram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha per caso preso qualche botta... oppure lo hai spostato ???

Potrebbe solo trattarsi di un falso contatto...

Prova ad aprirlo (dopo aver staccato la spina) e stacca e reinserisci le periferiche, sopratutto i banchi della Ram

può darsi , onestamente non mi ricordo! ti è mai successo una cosa simile?

cosa devo staccare e riattacare ? hardisks , video card, floppy insomma cosa oltre alla ram?

la cosa strana è che se intercorre poco tempo tra un avvio e uno spegnimento funziona , se lo spengo e riaccendo dopo 1 ora allora il problema si fa sentire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proverei con gli Hd e le Ram

un altro utente (su un altro forum) ha risolto in questo modo.

a me è capitata una cosa simile alla tua , ho provato la soluzione sopra senza esiti, ed alla fine (un bel giorno non ha più voluto sapere di avviarsi) ho dovuto sostituire la Motherbord

(il Pc era overclockato :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. hai un UPS???

2. hai una ciabatta per proteggerlo dagli sbalzi di tensione???

3. hai provato a staccare la spina del pc per 5/10min e poi riattaccarla e vedere se così si accende subito???

4. eventualmente se non funziona come descritto nel punto 3, stacca la spina lo stesso... apri il pc e stacca TUTTI i cavi di corrente e lasciali lì per 5minuti... poi riattaccali e come ULTIMO attacca il cavo di corrente

... se così funziona, significa che il tuo alimentatore va in "protezione"... e questo succede quando hai degli sbalzi di corrente in casa (quindi devi prenderti un UPS per proteggerlo o rischi di bruciare il pc)

5. se anche così il problema rimane, prova eventualmente ad controllare nel BIOS se i valori dell'alimentazione sono corretti

... se hai valori strani.... è facile che il tuo Alimentatore abbia problemi ed allora è meglio sostituirlo prima che frigga qualche pezzo interno:

-> http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=24597

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho staccato tutti i cavi degli hardisk & della ram , ma il problema persiste

a me è capitata una cosa simile alla tua , ho provato la soluzione sopra senza esiti, ed alla fine (un bel giorno non ha più voluto sapere di avviarsi) ho dovuto sostituire la Motherbord

il mio no

1. hai un UPS???

2. hai una ciabatta per proteggerlo dagli sbalzi di tensione???

3. hai provato a staccare la spina del pc per 5/10min e poi riattaccarla e vedere se così si accende subito???

4. eventualmente se non funziona come descritto nel punto 3, stacca la spina lo stesso... apri il pc e stacca TUTTI i cavi di corrente e lasciali lì per 5minuti... poi riattaccali e come ULTIMO attacca il cavo di corrente

... se così funziona, significa che il tuo alimentatore va in "protezione"... e questo succede quando hai degli sbalzi di corrente in casa (quindi devi prenderti un UPS per proteggerlo o rischi di bruciare il pc)

5. se anche così il problema rimane, prova eventualmente ad controllare nel BIOS se i valori dell'alimentazione sono corretti

... se hai valori strani.... è facile che il tuo Alimentatore abbia problemi ed allora è meglio sostituirlo prima che frigga qualche pezzo interno:

ho una ciabatta , non ho un UPS , ho staccato tutto ma nulla

ho notato che quando non vuole partire , se schiaccio il tasto power , la ventota del case per fare un esempio fa un cenno di movimento , poi si ferma subito

come faccio a sapere se l'alimentatore è ok?

nel bios su hardware ho trovato

VCORE voltage 1.376v

3.3v voltage 3.248v

5v voltage 5.171

12v 11.880 V

Modificato da mantra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è strano....

prova a cambiare l'alimentatore e farci sapere.

penso potrebbe essere quello.

per assicurarti che sia quello, lo devi cambiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. ho una ciabatta , non ho un UPS , ho staccato tutto ma nulla

2. ho notato che quando non vuole partire , se schiaccio il tasto power , la ventota del case per fare un esempio fa un cenno di movimento , poi si ferma subito

3. come faccio a sapere se l'alimentatore è ok?

4. nel bios su hardware ho trovato

VCORE voltage 1.376v

3.3v voltage 3.248v

5v voltage 5.171

12v 11.880 V

1. ok... tieni conto che comunque la ciabatta NON ti salva se la corrente viene a mancare.... serve solo x gli sbalzi momentanei.... quindi hai un 50% di casi in cui serve ed un 50% in cui è inutile :)

2. è normale.... significa che la corrente corre nella M/B :P

3. devi verificare i valori nel BIOS

4. sembrerebbe tutto nella norma

... ora:

A) elenca i componenti del tuo pc (marca e modello sarebbero CALDAMENTE gratidi)

B) hai qualche periferica USB esterna collegata al pc???

C) prova a cambiare l' Alimentatore temporaneamente e a vedere se tutto funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

trovato il problema

l'alimentatore non riusciva sempre a raggiungere i 12v :P

cambiato ora va ok!!! :)

grazie a tutti

volevo chiedere se sia possibile accendere il pc usando la tastiera o il mouse

Modificato da mantra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per spegnerlo si (alcune tastiere come la mia hanno l'apposito tasto)...ma per accenderlo sarei curioso anch'io di saperlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per spegnerlo si (alcune tastiere come la mia hanno l'apposito tasto)...ma per accenderlo sarei curioso anch'io di saperlo...

quando usavo il desktop sul mio era ctrl + F1 ma potevo cambiare la combinazione nel bios , sul laptop ho il tasto giusto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora nel bios basta andare nel bios e selezionare se accendersi con tastiera o con mouse ,lan e altro

solo una cosa , qualcuno di voi riesce ad accendere il pc con tastira per sempio??

cioè attaccare corrente --> schiacciare tasto >>avvio del pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi avere una scheda madre che lo supporta e l'apposito jumperino sulla Mobo che dà sempre corrente alle porte PS/2 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie

allora settato il bios ,per accendersi con keyboard e mouse

se ora spengo il pc , e clicco il mouse o tastiera il pc si avvia/si accende

ma se stacco la corrente nella ciabatta , e riattacco la corrente vedo che il pc si accende solo con il tasto power ! perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè tastiera e mouse hanno perso l'alimentazione, che quando c'è corrente la scheda madre gli lascia automaticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa iena mi dici una cosa

tu riesci a dare corrente dalla ciabatta (o attacare la spina dell'alimentatore alla corrente) e accendere il pc con la tastiera o mouse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, non ho mai provato..

Lo farei, ma ho da spostare dei jumper sulla scheda madre e sono parecchio inaccessibili :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa iena mi dici una cosa

tu riesci a dare corrente dalla ciabatta (o attacare la spina dell'alimentatore alla corrente) e accendere il pc con la tastiera o mouse?

Sul vecchio Pc che usa mia moglie con Windows 98 funziona...

cioè dò corrente alla ciabatta e poi premo il tasto "Power" sulla tastiera (tastiera standard) ed in questo modo si avvia o si spegne (con il mouse non funziona)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi non sono solo io che non ci riesce!

ma c'e' qualcuno che usa un pc recente e che riesca ad accenderlo con la tastiera? :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0