Accedi per seguire   
Seguaci 0
kozmic

Configurare Adsl Modem Router Della Edimax

16 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti/e! :omaggi:

Sono Eleonora e come ho scritto nel msg di presentazione ho una scarsa conoscenza del computer e affini.

verrò subito al punto:

io ho una connessione con libero Infostrada(chi lo conosce dovrebbe sapere che il modem si collega tramite usb), ma ho due notebook(uno mio e l'altro di mio fratello) e ovviamente entrambi vorremmo collegarci ad internet, così oggi sono andata a comprare un router:

EDIMAX

1.DHCP server and client mode, NAT/NAPT support

2.dynamic domain name system (DDNS)support

3.Software DMZ and port forwarding suport

4.auto crossover (MDI/MDI-X) for all LAN ports

5.configuration and management via browser

6.ethernet to ADSL-self-learning (up to 128MAC)transparent bridging compilant with IEEE802.1d

ahah come mi viene da ridere, se avessi scritto in cirillico èra uguale... :)

insomma io non sono riuscita a configurarlo...finchè si è trattato di attaccarlo ai pc ci sono arrivata con tranquillità, ma poi compilare i campi per configuarlo è stato un vero e proprio incubo, nemmeno il manuale mi è stato d aiuto...E' TUTTO IN INGLESE!!! :leggi:

Qualcuno di voi può aiutarmi?! :P

mi basterebbe un manuale in italiano o qualche dritta, insomma sono disposta a seguire passo passo delle istruzioni anche per ore pur di risolvere questa situazione...ho bisogno che il router funzioni.

Ringrazio tutti fin da ora per l'infinita pazienza che avrete se avete scelto di aiutarmi e che il cielo vi benedica! :angel_not:

Un Saluto

Eleonora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]kozmic[/ben]

per cortesia potresti dirci il modello esatto del router? :) :angel_not: :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Eleonora, per prima cosa, va configurato il router, se non è cambiato, Libero Infostrada dovrebbe averti spedito un nome utente e una password che vanno impostati sul router, ma per darti indicazioni, come detto da Enzoservice, dovremmo conoscere l'esatto modello del router. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

Perdono vete ragione, il modello esatto è:

AR-7024-A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eleonora, sarebbe questo?

AR-7024-M.gif

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza antenne...non è wireless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza antenne...non è wireless

Ok, esiste in due versioni effettivamente quel router... tempo di guardare il manuale e dovrei saperti dare una risposta, domani perchè ora sto andando... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Lorenzo: i manuali sono QUI

adesso gli do un occhio..

edit: non avevo visto la tua risposta :)

ma prorpio in html e gif dovevano farlo il manuale???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Lorenz sei un tesoro, a domani! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Libero Infostrada dovrebbe averti spedito un nome utente e una password che vanno impostati sul router]

ma devo inserire questi dati quando devo configurare con il web browser,giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[Libero Infostrada dovrebbe averti spedito un nome utente e una password che vanno impostati sul router]

ma devo inserire questi dati quando devo configurare con il web browser,giusto?

Non solo, vanno inseriti anche altri parametri, tra non molto comunque esaminerò il manuale e ti dirò... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: Grazie Lorenz, mi raccomando però prima cena e rilassati un pò, non voglio toglierti l'aria con il mio problema.

Un Saluto

Eleonora

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Eleonora, allora, prima di tutto concordo pienamente con Enzoservice: quel manuale fa schifo... <_< <_<

Comunque, quando entri nella configurazione del router tramite browser, devi impostare alcuni parametri, in particolare nella sezione "Configuration" alla voce "WAN". Se clicchi su "WAN", ci dovrebbe essere una voce "Per VC Setting", lì devi impostare SOLO i valori di VPI e VCI, rispettivamente 8 e 35, quindi salva le impostazioni.

Fatto questo, bisogna andare nella voce "Encapsulation, Bridge, PPP, and DHCP Client", e lì, dovrebbe esserci un valore Encapsulation da scegliere, tu metti PPPoA o PPPoE a seconda di quanto specificato nel contratto con Libero.

A questo punto, nei link della colonna di sinistra, nella sezione "Configuration", clicca sulla voce "PPP", e quindi, dovrebbe comparire un insieme di voci, tra cui una voce "PPP Account Configuration", lì devi mettere un valore per il campo ID (che può essere 1), quindi, username (nome utente) e password che sono quelli che ti dovrebbe aver dato Libero.

Fatto questo, in teoria dovresti aver finito, quindi, sempre nella sezione "Configuration", clicca sul link "Save settings", che salverà le impostazioni e farà ripartire il router, dopodichè devi solo provare se funziona.

Ricordati solo, dopo ogni modifica, di cliccare sul pulsante "Submit" per fare in modo che le modifiche vengano accettate.

P.S. Ho già cenato da un po'... :P :P :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta (e appena avrò preso confidenza con questo forum mi presento anche :) ), proprio perchè ho trovato questo thread, lo ammetto.

Il fatto è che ieri ho comprato questo stesso router della edimax, 4 porte ethernet (abbiamo una connessione alice flat). Appena lo collego al pc, tutto funziona a meraviglia, connessione veloce etc, ma NON CHIEDE LA PASSWORD!

Ho provato seguire le istruzioni configurazione della guida, ma non riesco ad accedere alla configurazione via browser, perchè non trova l'indirizzo 192.168.16.1, che è quello di default per questo device.

Siccome non è il mio campo (sono un grafico) sono un filino in confusione, ...quindi vorrei semplicemente chiedervi come sia possibile che si connetta così, senza configurazioni e senza richiesta di user-password. Mi è persino venuta la paura che quella a cui si connetta non sia flat che abbiamo...possibile?

Grazie e buona giornata,

Katia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti nche io ho comprato ruter edimax con 4 porte eternet.:angel3:

Quello del negozio mi ha consigliato queto,configuro il ruter ma non sono capace ad impostare i settaggi del ruter......:angry6:

ho visto che in rete informazioni su questo ruter non cene sono:glare: .

Grazie in anticipo:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao a tutti anche io ho comprato ruter edimax con 4 porte eternet.

Ciao Bago. Ci sai dire anche il modello?

Quello del negozio mi ha consigliato questo, configuro il router ma non sono capace ad impostare i settaggi del router......

Dove hai difficoltà?

ho visto che in rete informazioni su questo router non ce ne sono

La cosa mi lascia perplesso... :think1: :think1:

Il sito Edimax ha una ricca sezione di supporto (nel link il raggruppamento dei router). Dove magari non si trova l'inverosimile, ma ci sono almeno i manuali. Qua, ad esempio, c'è il manuale della versione wireless del router riportato nel topic, e qui invece quella non wireless.

Detto questo: se si vuol fare "fai da te" spendendo poco con gli apparati di rete, converrebbe almeno selezionare un produttore o un distributore con un sito italiano. Oppure armarsi di santa pazienza, tanto tempo, impararsi i fondamentali tecnici (con un paio di dritte basta una giornata) e l'inglese necessario.

Vogliamo un router che parli la nostra lingua? NetGear, D-Link e Zyxel hanno di questi prodotti. Ma non sono i soli...

Spero di esserti stato d'aiuto, ma vorrei provare di lasciarti un suggerimento importante

Read

The

Full

Manual

Ovvero Leggi Completamente Il Manuale. In realtà la versione "originale" è meno cortese di come te l'ho tradotta io, ma è uno stimolo fondamentale per tutti quelli che non sanno: la non conoscenza si combatte imparando, e si impara leggendo la documentazione e i manuali d'uso.

Abitudine, purtroppo, molto poco italiana

:ciao:

Modificato da Pike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0