Accedi per seguire   
Seguaci 0
Peppers00

Problema Serio Con Ati Mobility Radeon X1600

9 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per un problema con la mia scheda video.

Ho acquistato un portatile Packard Bell con scheda grafica Ati Mobility radeon X1600 512 mb Hipermemory. Appena tornato a casa ho provato a giocare a The Sims 2, ma dopo circa 10 minuti mi è apparsa una schermata blu che mi diceva di un errore causato dal file ATI3duag.dll e che mi costringe al riavvio del computer. Non essendo un genio dell'informatica sono in gravi difficolta, visto che la cosa si ripete con quasi tutti i giochi...

Spero di ricevere aiuto da voi...Grazie mille...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Peppers00[/ben]

devi provare a reinstallare i driver della scheda video.

Li trovi sul cd che ti hanno fornito insieme al portatile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure prova a installare gli "Omega drivers", sono drivers ATI ma modificati apposta per giocare al meglio! Io ho la tua stessa scheda video e mi trovo benissimo!

Modificato da rubagalline

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oppure prova a installare gli "Omega drivers", sono drivers ATI ma modificati apposta per giocare al meglio! Io ho la tua stessa scheda video e mi trovo benissimo!

Anch'io ti consiglio gli Omega...hanno una qualità video leggermente superiore ai Catalyst....

Fai così, disintalla i Catalyst lanciando l'Uninstaller oppure usando Driver Cleaner. Riavvia il PC. Scarica i driver Omega e il installali.... a quel punto dovresti risolvere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille...Oggi proverò con gli Omega. In ogni caso nn posso installare i driver della scheda video perchè nn mi è stato fornito alcun cd con il portatile.Ho provato anche a scaricare i driver più aggiornati ma al momento dell'installazione mi appare la scritta DRIVER NOT FOUND.

In ogni caso oggi provo con gli Omega.Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi niente da fare... Ho installato i driver omega come mi avevate consigliato ma il problema si presenta ancora, l'unica differenza è che una sola volta mi è capitato durante il gioco mentre tutte le altre volte capita quando provo ad uscire per tornare a windows. Sono davvero disperato, questo computer l'ho acquistato da una settimana e nn posso giocarci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei mai riuscito a giocare con il pc?

Esegui un bench (magari con 3dmark06) se si blocca, porta il computer in assistenza, penso sia un problema di hardware. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho scaricato l'ultima versione dei driver omega e credo di aver finalmente risolto!Grazie mille per i consigli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

;-) Ci fa molto piacere...

Ciao e Buona permanenza su WinInizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0