dado1

Quanti Di Voi Hanno Una Rete Wireless In Casa?

hai una rete wireless in casa?? hai intenzione di metterne su una in breve tempo? (max 6 mesi)   338 voti

  1. 1. hai una rete wireless in casa?? hai intenzione di metterne su una in breve tempo? (max 6 mesi)

    • SI, ne posseggo una con router wireless o alternativi
      234
    • SI, ne posseggo una con configurazione "ad hoc"
      22
    • NO, non ne posseggo una ma prevedo di farne una al più presto
      44
    • NO, non ne ho e non ne prevedo l'utilizzo in breve tempo
      28

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

99 messaggi in questa discussione

sarebbe interessante postare una piccola guida alla protezione della connessione o comunque dei consigli per tutti coloro loro malgarado non vogliono dare banda a tutto il condominio :)

53262[/snapback]

Era già in previsione!!...

per ora stò buttando giu una guida basilare per le reti ethernet classiche .. con uno switch e un router!! spero già questa, dia una mano agli utenti senza troppe esigenze!!

comunque grazie per il suggerimento!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato!!! Entro breve tempo pianificherò il progetto anche se non ne avrei realmente bisogno ma la tecnologia mi affascina troppo per cui sono un suo schiavo e prima o poi.......... Ottima l'idea di una guida e aspetto con ansia quella di archim3de. Non si finisce mai di imparare, per cui........ Dai archim3de dacci dentro :)

ciao a tutti :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Votato!!! Entro breve tempo pianificherò il progetto anche se non ne avrei realmente bisogno ma la tecnologia mi affascina troppo per cui sono un suo schiavo e prima o poi.......... Ottima l'idea di una guida e aspetto con ansia quella di archim3de. Non si finisce mai di imparare, per cui........ Dai archim3de dacci dentro  :) 

ciao a tutti  :P

58052[/snapback]

mi impegno... ma il tempo è tiranno! :wub:

ci stiamo organizzando ...

ciao

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco una domandache mi è venuta in mente leggendo il forum...votate numerosi!!

49900[/snapback]

che cos'è? :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che cos'è? :)  :P

58240[/snapback]

una rete wireless è una rete senza fili di nuova generazione, ci possono essere 2 standard: 802.11b con una velocità di trasferimento massima a 12mbps e il più recente 802.11g a 54mbps, spesso la tecnologia wireless è già integrata nei nuovi portatili e fa parte della tecnologia centrino, per crearne una non si ha bisogno di altro che un router wireless/accesspoin wireless e/o un "ricevitore" per così dire che può essere un qualunque dispositivo (chiavette usb wireless, schede pci interne wireless, adattatori vari)

si può poi creare una rete ad hoc così chiamata per collegare 2 pc senza fili tra loro semplicemente con 2 adattatori wireless: scheda pci chiavetta usb ecc-...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dado, sono stupito... sei riuscito a scrivere un post senza menzionare gli Asus...

Stai guarendo... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dado, sono stupito... sei riuscito a scrivere un post senza menzionare gli Asus...

Stai guarendo... :)

58541[/snapback]

come faccio manlio a non .... :P

sei troppo forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

comunque sia.... se proprio devo nominare il marchio asus bhe... l'access point ASUS WIRELESS LAN WL-300G 54 Mbit ACCESS POINT è un ottimo prodotto, lo potete trovare qui --->clicca

:)

Modificato da dado1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, caro archim3de, sarò paziente............

che dici ci saranno speranze antro fine agosto? :P

Comunque vorrei suggerirti, se mi permetti, a favore di chi ne mastica davvero poco come mi sembra di capire l'amico summer@, di usare i termini più semplici ed elementari che ci siano, nel limite del possibile ovviamente anche per evitare di allungare la discussione con domande superflue del tipo.... "ma cos'è la wlan?" e così via.

Ciao e a presto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato!

io ho un router wireless zyxel 660hw e una scheda pci atlantis a 54mbit sul pc da tavolo.

mi è servita per non usare il cavo avvolgibile ogni volta in mezzo alla casa....

ogni tanto ci collego anche un portatile che porto a casa dall'ufficio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zyxel 660HW anch'io dal 24 dicembre 2004, utilizzato con un Acer TM 8104WLMi a cui però ho sostituito quella porcheria della scheda miniPCI Intel PROWireless 2915abg con una eccellente Gigabyte con chipset Atheros (http://next.betamtel.it/v3/flypage.php?mv_arg=GN-WIAG010): tutta un'altra storia sia come sensibilità al segnale sia come stabilità

In questo momento il router è acceso ininterrottamente da 743 ore.

Modificato da GB ego sum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre al pc fisso con scheda pci wireless e il router zyxel 660hw ho aggiunto il notebook con la chiavetta wireless usb asus..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

proprio ieri abbiamo aggiunto al router adsl anche un router wi-fi, che tra l'altro sta dando ottimi risultati per quanto riguarda la copertura a distanza.

cavolo, è troppo bello navigare così, appoggi il pc e... via!!!

O.T. sapete che nel parco di villa Borghese a Roma hanno messo un sacco di hot spot wi-fi ad accesso libero? così mentre amoreggi con la ragazza seduto su una panchina puoi divertirti a chattare con le amiche... :)

Modificato da luccaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco fatto :) Votato :P

Mi sono abbonato ad Alice ADSL Flat (640). Mi hanno detto se vuoi il modem devi pagare 3€ al mese. Allora sono andato in un centro commerciale ed ho trovato un Modem ADSL Router Wireless e Firewall tutto in uno della Netgear.

Adesso riesco a collegarmi dal giardino con il Laptop. Wep ovviamente per proteggermi dai "vicini scrocconi"

Saluti

ALiber

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco fatto :P Votato ;)

Mi sono abbonato ad Alice ADSL Flat (640). Mi hanno detto se vuoi il modem devi pagare 3€ al mese. Allora sono andato in un centro commerciale ed ho trovato un Modem ADSL Router Wireless e Firewall tutto in uno della Netgear.

Adesso riesco a collegarmi dal giardino con il Laptop. Wep ovviamente per proteggermi dai "vicini scrocconi"

:P:P:wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho una rete Wireless costruita usando un Router della D - LINK e i D - LINK adapter. Niente periferiche interne ma solo USB.

Ora, dato che in casa ho più di un computer, mi è venuto lo sfizio di iscrivermi al programma Beta Tester di microsoft per provare il nuovo Windows Vista.

Devo dire che è proprio una gallata di sistema operativo anche se, come tutti i sistemi windows, guardano molto all'interfaccia e non alla sostanza. Comunque non è questo il post giusto per le recensioni su windows Vista. In compenso volevo sapere da voi, dato che D-LINK è un buon sistema ma ha una macchinosa installazione di Drivers che non sono un granchè compatibili ne con Windows Xp ma neanche con Windows Vista.

Tra l'altro richiede l'avvio in esecuzione automatica di ben tre applicazioni di cui una è solo una replica della connessione rete microsoft.

Mi domando se sapete consigliarmi un'altra marca che produce dei WI-FI Adapter USB che non danno problemi nell'installazione dei drivers.

Attendo vostra risposta. Un saluto a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao druido.elfico

purtroppo hai posto un quesito in una sezione non proprio pertinente: questo thread era stato aperto come sondaggio e ...

comunque .. precisamente che problemi e che messaggi ricevi dalle periferiche dlink?

io uso molti prodotti dlink e non mim trovo affatto male... anzi....

in tanti anni ho solo avuto un problema con un print server circa 5 anni fa e poche settimane fa con un'antenna wireless usb che (mea culpa) si è tuffata a terra da circa 2 mt di altezza.... e temo che sia solo un problema di saldatura del connettore usb ....

altri buoni prodotti, sono robotics, netgear ... fino a zyxel, ma ... sei sicuro di volere per forza un'antenna usb??? io presto cambierò la mia con una pci!

ps: per rispondere e dare dettagli, apri un thread apposito anzichè rispondere qui!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'ho! Anche se da pochi giorni e non ancora perfettamente funzionante. ma c'è!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche la mia ora totalmente configurata e funzionante!

dopo circa 6 mesi sono riuscito a rubare mezz'ora per configurare a puntino router e pc! :P

sono felice! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

router speedtouch 546 - 4 porte 10/100 - ADSL2+

Access Point 2000 3Com (11 Mbps ma mi bastano...)

Desktop + portatile + portatili di chi mi viene a trovare... (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, anch'io ho la mia brava wireless configurata a puntitno a casa, prima era sia per il fisso con scheda wireless u.s. robotics a 54Mb/sec e per il portatile con la scheda integrata intel non ricordo che modello! Ora il fisso è via ethernet e la wireless la uso piu raramente visto che anche il portatile è via ethernet e si collega wireless solo quando sposto il portatile in salone o mi metto sul letto la sera ecc.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo ... Router linksys WAG354G finora piu che soddisfatto :wub:

anche se incorpora un hub 4porte stavo pensando a comprarne uno da attaccarlo così lo porto fuori da sotto alla scrivania dovè il router e mi trovo più comodo attaccare i pc che riparo xconto mio :P:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rete wireless con router modem netgear dg834G! Perfetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora