Accedi per seguire   
Seguaci 0
rectus

La Migliore Marca Per Macchine Fotografiche Professionali : Nikon, Pan

9 messaggi in questa discussione

Cari amici, qual'è secondo le vostre conoscenze tecnice o professionali o secondo la vostra esperienza la milgiore marca di macchine fotografiche professionali con un prezzo superiore ai 1000€ ?? Escludendo l'Hassemblad (non so come si scrive) per me è la Nikon anche se Panasonic e Canon si difendono bene !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quel livello lì ho provato solo la nikon.

devo dire che la d200 non è affatto male :)

non so dirti come vadano canon e panasonic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a quel livello lì ho provato solo la nikon.

devo dire che la d200 non è affatto male :)

non so dirti come vadano canon e panasonic

Scusami ! Ho sbagliato intorno ai 1000€ si chiamano semi-professionali e non professionali, anche se poi ci compri uno bello zoom da qualche centinaia d'euro è forse diventa qualcosa di più che un semi-professionale, comunque Nikon è Nikon !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia difficile sbilanciarsi sulle reflex semi-pro digitali attuali.

E un po come tifare x il milan o l'inter o roma o la juve ognuno si affeziona alla sua.

Sono insomma discorsi da bar a mio parere.

Si comportano bene un po tutte sia nikon che canon che fuji sony o olympus panasonic e chi piu ne a piu ne metta sono tutti prodotti equivalenti che permettono di fare ottime foto e che spesso possiedono ottime qualita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto s0nik0, ormai i livelli sono molto elevati, al limite un discriminate potrebbe essere che alcune marche come nikon e canon hanno forse un maggior numero di accessori non originali tra cui scegliere.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi sbagliate, per per esempio la Panasonic ha l'ottica (fondamentale per una macchina fotografica) dei laboratori Leica la migliore al mondo, anche la Kodak si affida a una ottima ottica di un laboratorio tedesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi sbagliate, per per esempio la Panasonic ha l'ottica (fondamentale per una macchina fotografica) dei laboratori Leica la migliore al mondo, anche la Kodak si affida a una ottima ottica di un laboratorio tedesco.

Perché "sbagliato", s0nik0 ha precisato che è un' ottima macchina al pari delle più blasonate Canon e Nikon.

Comunque non è importante la marca delle lenti ma come sono realizzate, importantissime in una macchina digitale è l' elettronica ed in particolare il sensore.

In ogni caso, più che la macchina fotografica conta la mano come puoi vedere in QUESTO esempio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nelle reflex le ottiche sono intercambili, e anche per questo non esiste il migliore in assoluto.

Ci sono ottiche che danno il meglio nella saturazione dei colori, altre che basano la loro fortuna sul micro contrasto altre sul dettaglio.

Ci sono ottiche che permettono grazie alla loro luminosita di fotografare anche la buoio o ottiche con un rang focale ampissimo ma con una definizione e una luminosita inferiore.

Ci sono i super tele e gli ultra grandangolari e ti assicuro che in una giungla di migliai di modelli sono molte le marche che possono annoverare ottiche di tutto rispetto.

Non ti riporto un discorso campato in aria.

Nikon per esempio ha un dei migliori ultragrandangoli zoom in commercio il 12-24 f/4

canon possiede 2 ottiche fisse dalla luninosita e la qualita spettacolare il 50 e 85 f/1.2 .

Gli esempi sono tanti si potrebbe riempire un libro a questo riguardo.

C'è anche da aggiungere che le migliori ottiche hanno sempre i prezzi più alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, a parte una leggera superiorità di Canon nelle reflex a livello Pro (la 5D ad esempio) come si diceva è solo questione di abitudine. Io amo le Canon e non sopporto le Nikon, ma perché la mia prima macchina fu una Canon (1974) e non ho mai sentito la necessità di cambiare. Alcuni amici passarono da Canon a Nikon, solo per approfittare di certe ottiche (peraltro più costose delle equivalenti Canon) ma senza trovare vantaggi particolari nel corpo macchina(parlo comunque di macchine a pellicola). In ogni caso esistono artigiani di buon livello in grado di costruire anelli di raccordo per qualsiasi macchina ed obiettivo, e si sa che il corpo macchina influisce per circa un 30% nell'ottenimento di una buona foto, dove conta la lente (e la sua realizzazione) e sopratutto il "manico"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0