Accedi per seguire   
Seguaci 0
pecanpie

Problema Assurdo Con Win Explorer

28 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,

mi sta capitando una cosa che solo a pensarci mi viene da ridere, perchè mi pare assurda.

sys op WIN XP PRO sp2

firewall windows disattivato

norton antivirus

da qlche giorno ho problemi di questo tipo con il browser (uso explorer):

- la visualizzazione di alcuni siti è orrenda (eppure flash è installato e anche shockwave e anche Java)

- da explorer non rieco a stampare (ma la stampante è collegata, inoltre se copio e incollo da browser a word, stampo eccome)

- soprattutto non riesco a leggere la mail da server perchè è come se i caratteri che inserisco in utente e pwd non venissero rilevati dal server! perciò il server mi dà msg di utente o password errati.

cosa potrebbe essere successo?????

grazie a tutti quelli che ascolteranno e mi daranno un'opinione, o un consiglio, o una voce di conforto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riesci magari a fare uno screen di come si visualizza una pagina di IE e postarla sul forum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E aldilà della richiesta di Beep, hai provato anche con browsers alternativi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto lavorando su 2 pc contemporaneamente: il mio CHE FUNZIONA PERFETTAMENTE e quello del capo, che (guarda caso...) ha i problemi di cui sopra.

non posso installare altri browser perchè, per chiari motivi, usiamo (purtroppo) solo programmi licenziati, e da quel che so i software free sono ad uso personale, quindi in azienda non vanno bene.

proverò a fare il prnt scrn del sito che visualizzo uno schifo

intanto grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Firefox (per fare un esempio, è un browser alternativo) lo puoi installare dove vuoi senza limiti di licenza, che comunque esiste (licenza GPL, che limita però solamente la ridistribuzione) :)

Modificato da LorenzTM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto lavorando su 2 pc contemporaneamente: il mio CHE FUNZIONA PERFETTAMENTE e quello del capo,

53689[/snapback]

ti do un link relativo ad un iefix zippato con un unica avvertenza lancialo in mod provvisoria (per eventuali ospiti) e riavvia

IEfix

non ho il tempo di tradurtelo

IEFix Usage

Download IEFix from here and run it.

Click the Apply button

You'll be prompted for the Operating System CD or the Service Pack Files location:

If you're using Windows 2000/XP, insert the Operating System CD. For OEM systems, point to the Operating System source path when prompted. If you've applied a Service Pack separately, you need to insert the Slipstreamed Operating System CD (if you have one) or point the installer to the ServicePack source path when prompted (see Fig 2 below). Mention the path as "C:\Windows\ServicePackFiles\i386" or "C:\Windows\ServicePackFiles"

If you don't have the Windows installation CD, and if the installation source files are not present in the hard disk, you may click Cancel when you see a dialog similar to Fig 2 below. IEFix will continue with DLL registration part.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

urca, eccomi

grazie per suggerimento firefox, tra l'altro lo conosco e mi piace, ma non credevo fosse COSI' free

in allegato spero di essere riuscita a incollare la homepage del sito vodafone (www.190.it)come viene visualizzata sul pc malato (tutto diversoda pc sano, dove home page 190 è piena di bella gente che si muove)

ho detto spero. sicuramente la carbonara mi viene meglio dell'incollaggio dell'immagine

ciao, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mmm probabilmente non c'entra niente (con ogni probabilità), ma prova a fare una pulita di file temporanei, cookies ed affini dalla memoria. Non vorrei che fosse una corruzione dei file in memoria (anche se comunque le pagine dovrebbe ricaricartele fatte bene), boh prova, male non fa :)

PS ehm no non vediamo niente <_<

Modificato da Predator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aluuura...

signori, è il mio primo forum, non ho idea di come faccio a farvi vedere quello che vedo io

mi sento un'imbranata totale, di quelle che sbattono gli occhioni e annuiscono e se camminano e pensano insieme gli si ferma il cuore

ho provato allegando il file come si allega via mail, ma voi non vedete un tubo.

mumble mumble... come diamine si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: cookies e temp e cronologia puliti lindissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aluuura...

signori, è il mio primo forum, non ho idea di come faccio a farvi vedere quello che vedo io

mi sento un'imbranata totale, di quelle che sbattono gli occhioni e annuiscono e se camminano e pensano insieme gli si ferma il cuore

ho provato allegando il file come si allega via mail, ma voi non vedete un tubo.

mumble mumble... come diamine si fa?

53708[/snapback]

dipende da come farai l'immagine (attenta al formato) in ogni caso

in modalità\ rispondi\ sfoglia una volta trovato apri e \aggiungi allegato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pecanpie, quando sei in fase di composizione messaggio, vai in fondo fino a che non trovi allegati, lì hai un pulsante chiamato "Sfoglia", lo clicchi e vai a pescare il file che ti interessa, poi clicchi su "Aggiungi questo allegato" e infine invii il messaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho provato allegando il file come si allega via mail, ma voi non vedete un tubo.

mumble mumble... come diamine si fa?

53708[/snapback]

Le immagini che alleghi devono avere una dimensione che non superi la dimensione massima imposta dal forum, ossia 200 kb :). ti conviene salvarla in jpg se vuoi che ci stia, proprio così:

post-2429-1119273096_thumb.jpg

Alla fine clicca "add into post" a destra del nome del tuo allegato.

PS se mi vede liv che uso il paint mi picchia :P

Modificato da Predator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vediamo se così funziona...

non avevo tenuto conto delle dimensioni del file... uffa, non si pensa mai a tutto.

post-2485-1119273736_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrai mica installato Netscape 8.0? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WOW!

ok, dicevo, questa è la pagina come la vedo con il pc malato

col pc sano è così:

post-2485-1119273993_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non ho netscape, ho il solito explorer SP2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no, non ho netscape, ho il solito explorer SP2

53733[/snapback]

Allora, il problema è che Explorer non ti scarica i fogli di stile (praticamente, c'è qualcosa che impedisce lo scaricamento dei file con estensione .css), rimane da vedere la causa di questo comportamento, potrebbe essere il firewall di XP (anche se mi pare molto strano), oppure l'utilizzo di un qualche firewall centralizzato (anche se non capisco l'esigenza di bloccare i fogli di stile). Sei solo tu a gestire i PC nella tua azienda? Per caso, sono stati installati software prima che si verificasse il problema? Puoi anche provare a installare Firefox e vedere che succede, se il sito si vede bene, a questo punto prova col suggerimento di Darnota, l'utilizzo di IeFix. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a guardare qualche impostazione di internet explorer? Strumenti->Opzioni internet e prova a vedere un po' le chiavi che ti ho evidenziato se sono come le mie.

Poi ce ne sono della altre prova a scorrerle con calma.

post-2429-1119274376_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le impost di explorer mi pare vadano bene, anche perchè le ho confrontate una ad una con l'altro pc che monta XP (anche se SP 1 e non SP2 come questo).

il firewall di windows è disattivato, quindi la causa non può essere quella...

ma pazienza se non visualizzo benissimo alcuni siti

il mio giga-problema sono le mail su server.... e il capo non vuole usare outlook per vari motivi.

e infine... NO, NON CI METTO LE MANI SOLO IO... ma un'intera tribù di persone che di mestiere fa tutt'altro che il genio informatico....

adesso proverò col fix

grazie mille a tutti quanti

a presto, pecanpie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riletto il tuo primo messaggio Pecanpie, mi pare che per qualche motivo su Internet Explorer siano disabilitati Flash, JavaScript, e addirittura i CSS... è una situazione piuttosto strana... intanto prova con IeFix, e poi facci sapere! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SIETE DEI MAGHI.

grazie infinite, ma di più, ma quante ne sapete?????

fatto girare il miracoloso iefix, e risolto ogni problema.

alla fin fine non saprò mai cosa è stato, ma cosa importa, il pc è guarito.

vado a farmi un caffè + sigaretta che me li sogno da stamattina.

ciao a tutti

STANDING OVATION PER VOI

con applauso e salto triplo-carpiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e non ti sembra il caso di offrire anche ai validi personaggi che ti hanno aiutato e a me in quanto lo chiedo esplicitamente un buon caffè?? :P

Attendiamo qui il caffè

Ciao e a presto :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SIETE DEI MAGHI.

grazie infinite, ma di più, ma quante ne sapete?????

fatto girare il

ciao a tutti

STANDING OVATION PER VOI

:) se la cava con una standing ovation non passa nemmeno dal cafè

e lascia pagato dello champagne e tartine

la prossima volta non ci muoviamo senza almeno una decina di coppette di nettare

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ops, avete ragione

non so come scusarmi, dovrei rileggermi il manuale delle buone maniere...

spero che ce ne sia per tutti

(anche se francamente mi pare un po' presto per fragole e champagne, ma siccome ho il pc che dà qualche segno di squilibrio, e quindi sicuramente avrò ancora bisogno del vostro sapere...)

CREPI L'AVARIZIA! CIN CIN

post-2485-1119281823_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0