Accedi per seguire   
Seguaci 0
MetalPaco

Consiglio Scheda Video Nvidia

15 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti ragazzi!

Vorrei comprare una scheda video AGP8X NVIDIA per il mio pc un po' vecchiotto (2400MHZ,1GB RAM)sapreste consigliarmene una?Premetto che siccome comprero' un altro pc tra non molto non vorrei spendere molti soldi.A me hanno consigliato una NVIDIA 6200 fx 256mb ddr

a 65 euro cosa ne pensate?Posso trovare di meglio?Max vorrei spendere intorno ai 100 euri :P

Grazie In Anticipo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora come ora che scheda video monti? E tra quanto hai intenzione di cambiare sistema?

Con la 6200 e' piuttosto difficile giocare bene con i nuovi giochi. Con una x1600 o una x1650 si comincerebbe a ragionare, bisognerebbe comunque vedere quanto la tua cpu freni le prestazioni di queste schede video (e' *consigliato* almeno un p4 3.2ghz o equivalente), come prezzi andiamo dai 100 ai 150 euro.

In ogni caso se devi cambiare sistema forse ti converrebbe aspettare e spendere qualcosina di piu' sul nuovo pc o trovare una soluzione economica del tipo che avevi proposto tu... potresti anche metterti alla ricerca di una 6600gt o di una 6800 usata (meglio se gt o ultra, con le 6800 "lisce" c'e' un alta probabilita' di trovarle danneggiate in quanto presentano delle pipelines nascoste che molti hanno attivato, fuso e ribloccato...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. :)

Ti spiego...In pratica,ho una NVIDIA GEFORCE 4 MX 440 da 128mb :giu: ed ho la configurazione seguente:

P4 2,4GHZ,1GB DI RAM DDR1

In pratica ci vorra' un po' di tempo prima di cambiare configurazione e volevo potenziare leggermente a livello grafico il mio pc.Non pretendo di far partire i gioki di ultima generazione,questo lo so :P ma almeno i gioki dell'anno scorso...è possibile?Cosa mi consigli?Vorrei una scheda che sfrutti il max della mia configurazione...ovviamente AGP

GRAZIE.

Modificato da Jaymz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio oggi stavo vedendo dei test che comparavano buone schede agp su un sistema con una cpu un po' vecchiotta (amd 2500+)... i risultati erano abbastanza altalenanti, nel senso che su alcuni giochi la x1950 pro non riusciva a svettare a causa della cpu sulle altre schede meno potenti mentre su altri andava decisamente meglio. In ogni caso con i filtri attivati c'era quasi sempre un guadagno, anche se a volte abbastanza risicato...

Una x1650 pro o una 7600gs dovrebbero consentirti di giocare a dettagli decenti almeno per un'altro anno :P Prendi un modello a 256mb, i 512mb sono inutili su schede di quella fascia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona Permanenza su WinInizio!! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda e' buona, il prezzo anche (e' usata?) . Su agp l'unica scheda migliore di quella dovrebbe essere la x1950 pro (che costa 200 euro) .

Probabilmente la cpu frenera' un pochino le prestazioni ma sicuramente non andra' peggio di una scheda video meno potente, assicurati solo che l'alimentatore sia adeguato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato anke una 7600gs a 100 euro.Penso prendero' questa anke perkè ho un'alimentatore da 300w.Va bene l'alimentatore per la 7600gs?

Scusa ancora e grazie :up1:

Modificato da Jaymz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il manuale consiglia un minimo di 300W...

se hai altri HD e masterizzatore DVD, io ti consiglierei di passare ad un 400W

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 7600 gs e' ai livelli di una x1650 pro, adattissima per giocare a qualsiasi cosa a dettagli medi fluidamente o a dettagli alti con qualche scatto di troppo :) . Tra l'altro, data la cpu montata sul sistema, la differenza tra una 7600 e una 7900 potrebbe anche non essere cosi' sconvolgente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La 7600 gs e' ai livelli di una x1650 pro, adattissima per giocare a qualsiasi cosa a dettagli medi fluidamente o a dettagli alti con qualche scatto di troppo :) . Tra l'altro, data la cpu montata sul sistema, la differenza tra una 7600 e una 7900 potrebbe anche non essere cosi' sconvolgente

Mmmmm anche se non di molto la X1650pro è più potente della 7600gs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai benchmark che ho visto la 7600 gs va' anche un pochino meglio della x1650, la situazione si rovescia attivando i filtri... purtroppo con questa fascia di schede spesso bisogna rinunciare ad AA e AF :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti auguro una buona permanenza su wininizio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0