Accedi per seguire   
Seguaci 0
pollicina

Eliminare virus e trojan sul PC

13 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

ciao .... ho un problema molto grande dopo riformattato il pc ho incominciato ad avere problemi... connetteva e sconnetteva .. ho fatto la scansione con il norton e eliminati 28 virus ..... ...... con Ad aware professional ho messo in 40ena 850 trojan il fatto e che anche se non navigo continuo a trovare trojan ma la cosa piu' strana che mi viene fuori una finestra termina ora e si blocca devo spengere il pc per rifarlo partire ...... un consiglio per favore siete gentili come al solito ....... grazie !!! pollicina :sigh:

Modificato da pollicina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzi tutto se usi xp, attiva il suo firewall! se usi un altor sistema, installa un firewall

poi è il caso di eseguire un bel windows update! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pollicina, ti ho spostato il messaggio in quanto questa è la sezione più adatta. :P

Per il tuo problema, per prima cosa devi attivare il firewall il firewall di XP, poichè probabilmente hai preso un virus a scelta tra blaster e sasser. Se ti compare una finestra in cui ti dice che spegnerà il PC in 60 secondi, vai su Start, Esegui e digita shutdown -a, la finestra dovrebbe andare via.

Per il resto, ti consiglio intanto di fare una scansione on-line, poi ci dici com'è andata! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/ot] ecco qua' grazie lorenzoTim la scansione on-line ne... ha eliminati 15 e 12 in quarantena ... fiùùùùùùùùù ......ora me ne rimane uno terribile ma molto terribile che non riesco ad aliminarlo nemmeno la symantec c'e riuscito il nome del virus e .. istbar spero di riuscirci..... :P chi lo ha detto che navigare non e un piacere? si trova proprio di tutto :wub: ma si beviamoci su' :):P:P a presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[/ot] ecco qua'  grazie lorenzoTim la scansione on-line ne... ha eliminati 15 e 12  in quarantena ... fiùùùùùùùùù ......ora me ne rimane  uno terribile ma molto terribile che non riesco ad  aliminarlo nemmeno la symantec c'e riuscito il nome del virus e .. istbar  spero di riuscirci..... :P  chi lo ha detto  che navigare non e un piacere? si trova proprio di tutto :wub:  ma si beviamoci su' :)  :P  :P a presto

72092[/snapback]

abbastanza conosciuto anche se non facile da prendere esistono delle tool per rimuoverlo come quelle di sophos ma non sempre funziona ti tocca levarlo a mano

usa queste indicazioni

http://www.doxdesk.com/parasite/ISTbar.html

dalla modalità provvisoria e togliendo il system restore

orevoire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ciao rassel grazie non dormo da 2 notti per questo pc sto facendo il possibile per i miracoli mi sto attrezzando :) poi per tutto il resto uso la mastercard hehehe ciaoooo :spam:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P  ciao rassel    grazie  non dormo da 2 notti per questo pc sto facendo il possibile per i miracoli mi sto attrezzando :)  poi per tutto il resto uso la mastercard hehehe ciaoooo :spam:

72103[/snapback]

usa questo programmino per tenere meglio sotto controllo il i.e.

http://home.datacomm.ch/winzozz/howes.htm

lancia a fine pulizia

mru blaster

http://www.javacoolsoftware.com/mrudownload.html

ccleaner

http://www.filehippo.com/download/file/bsy.../ccsetup119.exe

e poi deframmenta

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
usa questo programmino per tenere meglio sotto controllo il i.e.

http://home.datacomm.ch/winzozz/howes.htm

72112[/snapback]

infatti funziona solo con IE, decisamente il browser meno indicato per navigare tranquilli.

molto meglio Firefox oppure Opera.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao pollicina,ti scrivo questo messaggio per esprimerti la più cara solidarietà ,capisco cosa vuol dire avere un pc con tanta problemi.Guarda ho avuto all'incirca un 47 virus trojan,spyware ad.aware ecc... il mio computer non attiva alcune funzioni di vitale importanza per la comunicazione,come la posta elettronica.Ti do un consiglio fai una pulizia completa con il tuo antivirus,fai un aggiornamento del tuo sitema operativo tramite windows update,infatti ci potrebbero essere delle pacth che arginano i tuoi problemi ,dopo aver fatto ciò vai ad esegui e inserisci sfc per controllare se i file di sistema sono a posto.Un consiglio non installare più antivirus,altrimenti si potrebbero verificare dei problemi.io ho avast ,che a mio parere è molto migliore di norton,basta pensare che norton mi trovava solo 1 file infetto.Questi consigli mi sono stati dati in precedenza dagli utenti del forum e sono contento di diffoderli per una buona causa.ciao e facci sapere come è andata.....................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

.. ciao ..vipertre grazie per la solidarieta' :P tu devi sapere che io sono stata sempre un po imbranata al pc...... ma devo confessarti che siccome questo pc per comprarmelo non siamo andati in ferie l'anno scorso.. e la forza della disperazione che mi ha portata a imparare tante cose.. sai il tuo problema con gli spyware li ho avuti io pure.. sapessi quanti ne ho trovati e di tutti i tipi spylogger. e compagnia bella.. il norton non mi trovava quasi nulla... adaware idem.. i.. gli unici che mi hanno salvata sono stati il bitdefender.. e spyware doctor .. e tra parentesi e una bomba me ne ha trovati 23 e tutti spy.... cmq se ti puo far comodo qui trovi il programma a me mi ha detto bene spero che faccia anche per il caso tuo e del prossimo . :) ci vuole pazienza come in tutte le cose un bacio88 e un saluto affettuoso a tutto lo stafffffff :emot134: http://www.pctools.com/spyware-doctor/?ref=google_th

Modificato da pollicina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
all'incirca un 47 virus trojan,spyware ad.aware ecc... il mio computer non attiva alcune funzioni di vitale importanza per la comunicazione,come la posta elettronica.Ti do un consiglio fai una pulizia completa con il tuo antivirus,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,causa.ciao e facci sapere come è andata.....................

72202[/snapback]

.. ciao ..vipertre grazie per la solidarieta' :)  tu devi sapere che io sono stata  .............................. adaware idem.. i.. gli unici che mi hanno salvata sono stati il bitdefender.. e spyware doctor .. e tra parentesi e una bomba me ne ha trovati 23 e tutti spy.... cmq se ti puo far comodo qui trovi  il programma

per avere un minimo di sicurezza è prioritario avere dei buoni firewall gli antivirus tutto sommato c'è ne sono di buoni anche on line ma bisogna usarli più di uno perchè si aggiornano in modo ed in tempi diversi ed intervengono a infezione avvenuta

ma bisogna anche armarsi di programmini per chiudere e controllare le ports.maniacalmente ripulire dai files generati dalla navigazione non fidarsi delle emails ovvio navigare in zone tranquille

io penso che quando si compra un pc specialmente da neofiti i negozianti dovrebbero insistere nel vendere insieme non tanto i sistemi operativi ma dei buoni firewalls sta succedendo sempre più spesso di persone infettate duramente alla prima connessione e addirittura facendo gli aggiornamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:ranting2: ciao se vi puo far comodo questa scansione on-line dovevo eliminare un trojan e invece ne ha trovati 8 malwares .......

http://www.windowsecurity.com/trojanscan/trojanscan.asp ...... e la piccola pollicina riuscira' a vincerre questa battaglia? :) mah !!!!! che caldo (B) ciao

Modificato da pollicina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pollicina, se credi, posta il log di Hijackthis che vediamo se è tutto pulito! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0