Accedi per seguire   
Seguaci 0
lupin83

Sostituire Cpu Notebook Da Pentium 4m A Intel Core Duo

10 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,

vorrei migliorare le prestazioni del mio fujitsu siemens d1845, c'è qualcuno che saprebbe se ci posso installare un core duo al posto del pentium 4 3.2Ghz che ho ora?

Modificato da Ske

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]lupin83[/ben]

Ti riferisci al portatile fujitsu siemens amilo d1845?

Se è così non lo puoi certamente cambiare perchè i portatili hanno in genere il processore saldato sul socket.

Se fosse invece un fisso, bisognerebbe vedere socket e chipset, ma credo che al 99% la risposta sia negativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Grazie per l'accoglienza, appena posso personalizzo il profilo, comunque il processore nn è saldato sulla scheda ma si estrae, anche se è un portatile come avevi intuito, il mio problema è la temperatura,il pentium 4 m da 3,2 è efficientissimo ma è una stufa impazzita!!come faccio a sapere con quali altri processori lo posso rimpiazzare?

Ho letto un pò di roba, da come ho capito quello che conta è il chipset oltre che al socket,ma nn sono riuscito a trovare il mio num di socket!!

come faccio a scoprirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P Grazie per l'accoglienza, appena posso personalizzo il profilo, comunque il processore nn è saldato sulla scheda ma si estrae, anche se è un portatile come avevi intuito, il mio problema è la temperatura,il pentium 4 m da 3,2 è efficientissimo ma è una stufa impazzita!!come faccio a sapere con quali altri processori lo posso rimpiazzare?

Ho letto un pò di roba, da come ho capito quello che conta è il chipset oltre che al socket,ma nn sono riuscito a trovare il mio num di socket!!

come faccio a scoprirlo?

Nei portatili non è possibile estrarre il processore :)

Per sostituire il processore, devi comunque rivolgerti al centro assistenza, poichè non sono venduti separatamente sul mercato CPU per Notebook.

Per quanto riguarda il problema della temperatura puoi provare a pulire le ventole del tuo pc, la polvere ostacola la normale dissipazione di calore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio precessore è estraibile,l'ho già tolto :) , dissipatori già puliti,pasta termica rimpiazzata e in più ho fatto una piccola modifica: ho staccato la pellicola nera isolante dal fondo del portatile e ci ho aggiunto una ulteriore ventolina in parallelo con quella del dissipatore principale per migliorare la dissipazione, devo dire che la situazione è migliorata notevolmente ma confesso che non mi dispiacerebbe aumentare un po' l'efficienza del mio fujitsu siemens d1840 se si potesse sostituire il processore(pentium 4 3,2 ghz) con uno più efficiente in termini di velocità consumi e temperature, con il sistema di ventilazione che ho escogitato, se avessi un processore più "fresco" potrei anche overclockare!ho finalmente trovatu un programmino che rivela le vere caratteristiche del sistema:

Pentium 4 538 prescott 90 nm chipset 648fx

mainboard 257SA0 socket 478 mpga

Inoltre sostituisco le due ram pc2700 256Mb con due da 512 pc3200,da come ho capito supporta max 1 Gb anche se non credo che funzionino al max della velocità per il bus lento,

Da quanto ho letto nn ho tante speranze come compatibilità di processori...........qualche idea??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' molto difficile che sia possibile una cosa del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fidati nn sono proprio un principiante!ma sicuro che nn si vendono separatamente cpu 90nm?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si vendono processori per notebook separatamente. Potresti chiamare il centro assistenza per chiedere se in zona eventualmente ci sono rivenditori di pezzi per il tuo notebook.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fidati nn sono proprio un principiante!ma sicuro che nn si vendono separatamente cpu 90nm?

Le CPU si vendono separatamente ma...quando ti dico che non sono certo che sia possibile..intendo dire che è molto difficile che un notebook con CPU P4 530 supporti un Core2Duo. Dovresti trovare 1 aggiornamento del BIOS che permetta al notebook di supportare i Core2Duo perchè i Core2Duo hanno specifiche energetiche differenti dai P4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le cpu x notebook si trovano e sono sostituibili cosi come x i desktop, il socket e' diverso, basta capire dove sta' l'arcano x sboccarlo.. <_<

cmq P4, Pm e duo sono cpu diverse che non credo proprio possano essere mischiate. :)

ps: il P4 non lo chiamerei proprio efficiente, l'efficienza e' quello che fa in proporzione a quello che richiede... consuma troppo ...invece direi che e' performante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0