Accedi per seguire   
Seguaci 0
the doctor

Posso Dimostrare Che -1 è Uguale A 1

39 messaggi in questa discussione

Nell'insieme dei numeri immaginari, si ha che:

post-6298-1201995327_thumb.jpg

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace manuel ma la tua dimostrazione è viziata dal fatto che sqrt(n^2)= sia a +n che a -n. In questo caso sqrt(1)=+1 o -1. Ma 1=-1 è impossibile quindi 1=1. In generale quadrando un qualsiasi numero si perde l'univocità della soluzione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace mirko ma la strm della base quadrata di 1 è comunque equivalente a quella log cubica di -1 pertanto funge che 1=-1 ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

viene impostato che -1 sia " i " al quadrato, ma il quadrato di un numero è sempre positivo :)

@falco: non ho capito la tua risposta, cosa intendi per strm?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione mirkomig, the doctor, frman, falco180!

linguaggio_sms.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Attenzione mirkomig, the doctor, frman, falco180!

linguaggio_sms.jpg

:)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahahahahahah!

Decidetevi e ditemi se wininizio accetta la teoria! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho capito la tua risposta, cosa intendi per strm?

:):P:P teo se capivi la mia teoria eri più matto di me :P:P

p.s. se riesci a scoprire cos'è lo strm me lo fai sapere? perchè manco io lo so cos'è :angel_not: :P

comunque per ritornare in topic sul fatto che -1=1 io penso che, antani come trazione per -1, anche se fosse supercazzola bitumata della radice quadrata di 1, ha lo scappellamento a destra, per cui viene a trovarsi con la regola di bigozzi 1=1 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimintichi la teoria bivalente del valore assoluto :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ tutti: cambiate spacciatore.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ tutti: cambiate spacciatore.. :)

Sono assolutamente d'accordo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ tutti: cambiate spacciatore..

:):P:P ... :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ci siamo....

Secondo voi, chi nasce tondo può morire quadrato?

E' nato prima l'uovo o la gallina?

Esiste ancora la mezza stagione?

Ma soprattutto... E=mc^2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi, chi nasce tondo può morire quadrato?

E' nato prima l'uovo o la gallina?

Esiste ancora la mezza stagione?

Ma soprattutto... E=mc^2?

:):P:P e ora si inizia a vaneggiare tutti insieme... :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

collegandomi a zip

berlusconi usa un fertilizzante al posto dello shampoo? :dia:

per par condicio: prodi, ci è o ci fa? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che ci siamo....

Secondo voi, chi nasce tondo può morire quadrato?

E' nato prima l'uovo o la gallina?

Esiste ancora la mezza stagione?

Ma soprattutto... E=mc^2?

Allora..la situazione è complessa, perchè prendendo in considerazione vari aspetti dell'evoluzione dei volatili, può essere nato prima l'uovo, prima la gallina, o addirittura insieme. Mi spiego meglio.

Ipotesi 1(La gallina nasce per prima) . I progenitori delle galline, appartenenti ad una diversa razza volatile, si riproducevano tramite fecondazione sessuata, ed erano mammiferi: è quindi legittimo pensare che, tramite una mutazione genetica delle cellule germinali di questi, sia nata la prima gallina, senza uovo, che avrebbe dato inizio alla stirpe delle galline. Dalla nascita di questa gallina, sarebbe iniziato il concepimento oviparo.

Ipotesi 2(L'uovo nasce per primo) . Prendendo in considerazione l'esempio precedente, possiamo dare la spiegazione della nascita dell'uovo in questo senso: i progenitori delle galline, non erano mammiferi; erano bensì ovipari. Così un giorno il progenitore "Mastella" (si chiamava così perchè era una volta dalla parte di un branco, una volta dalla parte di un altro branco), cacciò un uovo vuoto:

Ecco la spiegazione della nascita dell'uovo prima della gallina.

Adesso mi direte: e la gallina che c'entra? Bene, circa due mesi dopo il nefasto incidente, tutti accusarono Mastella (che ricordiamo, era il progenitore delle galline) di aver programmato la nascita dell'uovo vuoto, e quindi la caduta del branco di centrosinistra. E i sospetti erano fondati: solo che dietro tutto questo c'era la moglie, la consorte; la progenitrice Lonardo, infatti, era già stata bandita per aver raccomandato suo cognato ai saggi del branco. Questa volta, Lonardo e Mastella (li chiamo così per semplicità) si erano messi d'accordo: precisamente, una mattina del 2 aprile del triassico, la Lonardo fa a suo marito: <<caro, ma riguardo quel fatto, non è che potremmo avere problemi con la giustizia?>>

E Mastella: <<non preoccuparti, cara, ho pensato a tutto io: in questo periodo i saggi mi hanno eletto capo della giustizia all'interno del branco.>>

Replica la Lonardo: <<e riguardo quel ficcanaso, De Gallinis?>>

Mastella: <<l'ho già sistemato....>>

De gallinis, conosciuto già come ficcanaso all'epoca di Mastella e Lonardo, si sospettava fosse di una razza diversa: non era una gallina, ma aveva in grembo una gallina (i nascituri erano in grembo ai membri maschili della stirpe): De gallinis, dopo essere stato bandito dal branco, ebbe il tempo di sfuggire a Mastella e la Lonardo, che all'epoca erano i due progenitori delle galline più veloci.

Rifugiatosi in una caverna, avrebbe dato vita alla gallina.

Ipotesi 3 (L'uovo e la gallina nascono insieme): bè, questa è abbastanza semplice come teoria.

Da una diversa interpretazione dei fatti, Mastella era mammifero (mah, io non ci credo), e all'improvviso gli nacque un uovo: innuce vi era una gallina.

Ecco spiegata l'ipotesi 3.

P.S.: ogni riferimento a cose e persone NON è AFFATTO casuale.

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ahahahahahahahahah!

Decidetevi e ditemi se wininizio accetta la teoria! ;)

WI non accetta la teoria in quanto deve essere dimostrata utilizzando funzioni biettive :P

Secondo voi, chi nasce tondo può morire quadrato?

Per dimostrare che c=2*pi*r si è proceduto con la quadratura del cerchio. Se si può quadrare un cerchio si può quadrare anche uno che è nato tondo ;)

E' nato prima l'uovo o la gallina?

Secondo la teoria darwiniana: mutazione casuale --> selezione naturale. Da cui avviene prima una mutazione che porta ad un individuo, una gallina, la quale, se le condizioni di selezione naturale o permettono, può dare vita ad una prole, l'uovo appunto. Una delle poche cose su cui scienza e chiesa sono d'accordo. Infatti la chiesa dice che la mutazione casuale non è casuale ma è la mano del creatore. Ma in ogni caso ... sempre prima la gallina ;)

Esiste ancora la mezza stagione?

Bilancio d'estate: inverno+primavera+estate+autunno=0+1/2+1+1/2=2

Bilancio d'inverno: inverno+primavera+estate+autunno=1+1/2+0+1/2=2

2+2=4 --> la mezza stagione non è mai esistita ;)

Ma soprattutto... E=mc^2?

:P ... spero di no ... perchè se così fosse significa che non viaggerò mai alla velocità della luce :P

comunque per ritornare in topic sul fatto che -1=1 io penso che, antani come trazione per -1, anche se fosse supercazzola bitumata della radice quadrata di 1, ha lo scappellamento a destra, per cui viene a trovarsi con la regola di bigozzi 1=1 :P

E se la supercazzola fosse prematurata a sinistra? :):P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi date il cellulare del vostro pusher?? ;)

dagli effeti che vedo ci deve essere in giro una partita di roba eccezionale :P :dia:

:):P:P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi date il cellulare del vostro pusher?? :thumbup:

dagli effeti che vedo ci deve essere in giro una partita di roba eccezionale :anna: :dia:

:):P:P:P:P:P

;):P:P;););):thumbup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma che problemi avete? vi serve il numero di uno buono.. psichiatra, che avete capito?!? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi date il cellulare del vostro pusher??

dagli effeti che vedo ci deve essere in giro una partita di roba eccezionale

ragazzi ma che problemi avete? vi serve il numero di uno buono.. psichiatra, che avete capito?!?

:P:P:P;):P:P;);) : si:

Mitici Lucac e Bishop :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo la teoria darwiniana: mutazione casuale --> selezione naturale. Da cui avviene prima una mutazione che porta ad un individuo, una gallina, la quale, se le condizioni di selezione naturale o permettono, può dare vita ad una prole, l'uovo appunto. Una delle poche cose su cui scienza e chiesa sono d'accordo. Infatti la chiesa dice che la mutazione casuale non è casuale ma è la mano del creatore. Ma in ogni caso ... sempre prima la gallina

QUOTO...Sempre prima la gallina... :up1: :up1: :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

madòòòòòòò..... :P

che mal di testa

emicraniama5.jpg

:):P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AHOOOOOOOOOOOOOOOOO'?

Smettetela di fumare sigarette al peperoncino!!! Piuttosto usatelo come condimento! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0