Accedi per seguire   
Seguaci 0
raskolnikov

Monitor - No Signal !

15 messaggi in questa discussione

Come da titolo, da qualche giorno quando accendo il pc, sul monitor appare la scritta NO SIGNAL e poi ovviamente lo schermo si oscura.. anche controllando tutti i collegamenti di cose che mi sembrano legate all'esistenza di un monitor, il problema onn si risolve; poi semplicemente spengo tutto... ignoro il pc per qualche minuto e quando provo a riaccenderlo funziona come se niente fosse :):P:P

scherzi a parte, oltre questa difficoltà iniziale non mi si ripresentano più problemi durante tutto il tempo in cui il pc resta acceso: può essere un problema legato al monitor? o magari alla scheda video? ... brancolo nel buio! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti posso dire che è capitato una cosa simile anche a me

ho dovuto cambiare la scheda video,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come da titolo, da qualche giorno quando accendo il pc, sul monitor appare la scritta NO SIGNAL e poi ovviamente lo schermo si oscura.. anche controllando tutti i collegamenti di cose che mi sembrano legate all'esistenza di un monitor, il problema onn si risolve; poi semplicemente spengo tutto... ignoro il pc per qualche minuto e quando provo a riaccenderlo funziona come se niente fosse :):P:P

scherzi a parte, oltre questa difficoltà iniziale non mi si ripresentano più problemi durante tutto il tempo in cui il pc resta acceso: può essere un problema legato al monitor? o magari alla scheda video? ... brancolo nel buio! :P

difficile fare ipotesi: provato a staccare e ricollegare il cavo vga o dvi che va alla scheda video?

ci sono stati cambiamenti hardware e/o software negli ultimi tempi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

difficile fare ipotesi: provato a staccare e ricollegare il cavo vga o dvi che va alla scheda video?

Si, ma non è servito!

il problema si è presentato la prima volta 3/4 giorni fa e mi pare di ricordare che non sia stato fatto alcun cambiamento nei giorni precedenti

Modificato da Raskolnikov

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrei ipotizzare il consueto falso contatto del connettore vga (il dvi mi sembra meno soggetto a tale problema) che mi costringe tutte le volte che sposto il case del pc a sperare nella clemenza del Padreterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh.. allora visto che esiste anche la possibilità che il solo spostamento del case generi effetti stocastici di questo tipo... riprendo in considerazione anche l'ipotesi "gatti" :) ... mi procurerò qualche cero..

(scusatemi per il thread inutile!! :P)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah beh.. allora visto che esiste anche la possibilità che il solo spostamento del case generi effetti stocastici di questo tipo... riprendo in considerazione anche l'ipotesi "gatti" :P ... mi procurerò qualche cero..

(scusatemi per il thread inutile!! :P )

Nel mio caso è il connettore consumato del monitor che è vecchiotto, credo. Non so se sia lo stesso problema, ma se la scheda video è male inserita nello slot pci-e o agp, dovrebbe venire segnalato dal bios all'avvio e non mi sembra il tuo caso.

Sono strette bene le viti del connettore?

P.s. i miei gatti fanno di tutto con il pc, accendere (il tasto è in rilievo ed è facile), spegnere (da tastiera).. azionare la multifunzione e fare fotocopie invisibili.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se la scheda video è male inserita nello slot pci-e o agp,

:P:P:P;) ....... :P ......... :)

:P

premettendo che non ho idea di quale sia la vita media di un connettore (manco fosse una particella... ;) ), basandomi solo sul suo aspetto esteriore direi che è in buono stato (comunque il pc ha uno o due anni di vita, anche se il vecchio proprietario non lo ha mai usato.. quindi sta facendo vita attiva, il pc!!!, da pochi mesi) .

Circa le viti.. in genere è mia abitudine stringerle bene, ma comunque per sicurezza quando mi si è presentato il problema ho staccato e riattaccato il cavo, ponendo maggiore attenzione al corretto inserimento, ma non risolvevo niente.

Al limite se risuccede provo a cambiare monitor, almeno forse si può escludere a priori una causa (chissà se è vero, poi!)

..e intanto ho accostato tutto al muro rendendo difficile il passaggio ai mici ;)

P.s. i miei gatti fanno di tutto con il pc, accendere (il tasto è in rilievo ed è facile), spegnere (da tastiera).. azionare la multifunzione e fare fotocopie invisibili.. :P

ahahahahahaha.. troppo belli i gatti!!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai già provato a sloggiare e riallocare la scheda video? A volte aiuta! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai già provato a sloggiare e riallocare la scheda video? A volte aiuta! :)

questo non l'ho fatto... la prossima volta provo! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
riprendo in considerazione anche l'ipotesi "gatti" :) ... mi procurerò qualche cero..

confermo... ora se la sono appena presa con il cavo di alimentazione del monitor, o per la precisione, uno dei due gattini lo ha appena staccato nel tentativo di rincorrere l'altro micio che invece era riuscito a passare indenne tra i fili (facendomi anche venire un infarto :P ).. ma perchè non dormono?!!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come questi?

gattinisf9.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUH

COME SONO BELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!! :):P:P:P:P

mamma mia!!!!!!!

tutti assieme senza uccidersi poi! Gli ultimi due gatti ufficiali che mi sono rimasti si scannano se solo si vedono ;)

... stupendi!!!

i due gattini che circolano pericolosamente presso il mio pc sono mooolto più piccoli!! ecco una foto appena scattata per l'occasione, mentre si riposano dopo aver fatto danni

immag035sc6.th.jpg

ignari della ridicolaggine della loro posa vicino a quel peluche (..regalatomi dai miei amici per motivi ormai intuibili)

purtroppo questi sono anche i mici clandestini, nati a casa mia per caso e per i quali sto cercando padrone :P

uhm... mica li vuoi?! ;)

(Che OT spaventoso! :P;):P )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuiamo con l'OT..

Ne ho già abbastanza dei miei sedici. :)

Ehm.. dicevamo.. l'anzianità del connettore video si basa sulle volte che è stato collegato/scollegato, come per i connettori audio etc..

Infatti alle volte anche usare un cavo di prolunga risolve, poichè i connettori ai capi della prolunga essendo nuovi giocano meno e non creano falsi contatti.. Per il pc alle volte l'attacca/stacca è una valida soluzione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

SEDICI!!!! Io ho raggiunto massimo quota 7.. che miseria :P

Invece, circa l'argomento che ci ha mandato clamorosamente OT, cioè quello relativo ai connettori, cavi e monitor... :P ..

è bello notare come a volte lo stesso metodo di risoluzione di un problema col tempo può esserne anche la causa (azz..sembra una massima!!!)

Beh, comunque grazie mille per i suggerimenti e le info datemi :)

Modificato da Raskolnikov

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0