Accedi per seguire   
Seguaci 0
riched

Intel Pentium 4...dual Core?

6 messaggi in questa discussione

salve...io ho provato a vedere con Everest quanti processori ha il mio pc...e mi dice che ne ho 2...ma smontando il pc ne ho visto solo uno....parlando con amici mi hanno detto che il pentium 4 è impossibile che sia dual core.....che succede????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tuoi amici hanno ragione...in un certo senso.

Everest riconosce il tuo Pentium 4 HT (Hyper-Threading) come un unico processore ma diviso in due core logici, non fisici: la cpu è una e alloggia su un solo die, ma la tecnologia HT permette al sistema operativo di sfruttare due processori "virtuali" per una migliore gestione dei processi e quindi del multitasking. :)

P.S.: anche se avessi avuto un dual core, smontando il pc ne avresti visto comunque uno...:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow grazie....si beh....anche se fosse stato un dual core nn mi sarei aspettato cmq di vedere due processori....cmq grazie lo stesso dell'informazione!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che avetge ragione tutti: everest che dice due cpu, tu a vederne una sola, e gli amici che dicono che i p4 dua core non esistono.

Si tratta di hyperthreading, ma non ti preoccupare, non e' contagiosa, e peraltro, quasi inutile ai fini pratici.

Ti puoi documentare qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Hyper-Threading

saludos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I vantaggi dell'Hyper Threading nei Pentium 4 si vedono soprattutto nei programmi di codifica/decodifica video e audio, e l'incremento di prestazioni è tangibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0