gennaro90

Pc Assemblato

20 messaggi in questa discussione

alimentatore enormax

sk/madre asus m2v+processore amd 3800x2 dual core

memoria ram ddrII 2GB kingstone

sk/video ge-force 7100gs 256 MB

questo e il mio pc vorrei potenziarlo

cosa cambio? cosa aggiungo?

il pc lo uso per game il budget e di 400/500 E

speriamo di ver postato nella sezione giusta^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una risposta completa dovresti riportare la potenza dell'alimentatore e la frequenza delle ram (667-800MHz?).

Una soluzione potrebbe essere quella di tenere la scheda madre e cambiare solo scheda video e CPU. In questo caso prenderei:

-processore Athlon X2 6400+ skt AM2 (115-135€)

-Scheda video Zotac Nvidia 9800 GTX (210-240€)

TOT. 325-375€

Eventualmente della ram più veloce se hai ddr2 667MHz, e bisogna valutare la potenza dell'alimentatore.

La seconda alternativa è di cambiare CPU, mobo e VGA, ed eventualmente ram. In questo caso:

-processore E8400 140-160€

-Mobo Asus P5N-D 105-115€

-Scheda video Zotac Nvidia 9800 GTX 210-240€

TOT. 455-515

fermo restando il discorso su ram e alimentatore. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok e senti se mi dovresti consigliare un pc da assemblare il budget e di 500E cosa mi consigli bada pero' che il pc lo uso per il gaming in linea ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza recuperare alcun componente del vecchio pc? Tieni conto che così però ti verrebbe un pc meno potente rispetto a quello che otterresti con la mia seconda opzione (CPU+mobo+video), perchè bisognerebbe impiegare il budget anche per Alimentatore, case, HD, DVD, ram.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xfx gt 9600gt + 1gb di ram + quello che ho che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 GB di ram più i 2 GB che già hai? :) Non servirebbe granchè perchè non potresti sfruttare il dual channel, a quel punto sarebbe meglio passare a 4GB di ram (e in quel caso per usarli tutti avresti bisogno di un S.O. 64bit o Vista 32bit sp1). Personalmente penso che con 2 GB e XP dal punto di vista della ram sei già apposto così!

La 9600GT non sarebbe male per un buon upgrade senza spendere tanto, ma per sfruttarne al meglio le potenzialità sarebbe opportuna una CPU più potente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

vabbe per adesso mi accontento di questo basta che vada mejo di kome vd ora? poi 4 gb nn li posso mettere perche' o xp e mi hanno detto che nn posso asd nn vojo vista asd^^

kmq mejo la xfx gt 9600 512 mb hdtv

o kuella che ho cioe' la 7100 gs 256?

cambia di molto oppure sn minimi dettagli? pensa con 3 gb di ram pero'

Modificato da genny90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra la 7100GS e la 9600GT minimi dettagli????? :)

C'è un abisso!!!!! E' come paragonare la velocità di una bicicletta a quelle di un caccia F-16! :P

Per quanto riguarda i 3 GB di ram, come ho scritto prima, non servono praticamente a niente! Perchè perderesti il dual channel (che detto in parole povere aumenta la velocità del pc e si fa solo con coppie di moduli ram uguali, quindi impossibile con 3 moduli da 1GB). E tieni conto che con i giochi la velocità della ram è molto importante. Piuttosto dicci che tipo di moduli hai (533, 667 o 800MHz?). Se non lo sai, puoi vederlo con cpuZ (scaricalo dalla firma), alla schermata "memory".

Se proprio vuoi spendere qualcosa sulla ram eventualmente potresti pensare di prenderne di più veloce (anche se io spenderei più sulla CPU)!!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

memoriaramwg6.th.jpg

questo e quello che esce.....speriamo bene

Modificato da genny90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle frequenze riportate da CPUZ le tue ram sembrerebbero DDR2 667 MHz. Magari prova a postare anche la schermata con SPD, così controlliamo se sono solo configurate a 333 MHz ma supporterebbero i 400 MHz. Devo dire che comunque la differenza di velocità tra 667 e 800 MHz non è elevatissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì! :P Sono proprio delle Kingston PC5300 (667 MHz). La tua scheda madre supporta moduli DDR2 Pc6400, quindi se decidessi di aggiornare la ram potrai montare moduli più veloci (800 MHz). Io resto comunque dell'idea che, volendo rimanere con quella scheda madre, l'unico upgrade da fare oltre alla VGA è la sostituzione della CPU, la ram anche se leggermente più lenta può andare (fra l'altro è correttamente configurata in dual channel). :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe che cpu mi consigli sempre se e' compatibile con la scheda madre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come puoi vedere sulla lista delle Cpu compatibili, la tua scheda madre supporta fino all'Athlon X2 6400+. Quindi, considerando che hai già un 3800 potresti orientarti al minimo verso il X2 5400 o 5600. Ovviamente è una questione di budget, se puoi prendere l'X2 6000 o il 6400 è tutta un'altra cosa. Considera che ho visto su un sito specializzato che al CPU mark del 3dmark 2006 un 6400+ fa 2372 punti, il tuo Athlon X2 3800 invece 1512 (stiamo parlando di prove con scheda madre con Chipset NF590 e ram DDR2 800 MHz).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho pensato di fare:

sk/madre xfx 9600

cpu 6400+ amd

e 2 gb ram 800mhz

che dici sembra la cosa migliore

Modificato da genny90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non male! :)

Penso sia una scelta oculata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie di tutto mi sei stato molto d'aiuto alla fine il mio pc sara'

amd athlon 6400x2+m2v asus

sk/video xfx gf 9600 hdtv

2 gb ram (800 mhz)

hd 160 gb

alimentatore ? kuanti watt asd pensa che ho un case modding con neon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanta corrente assorbono le cpu amd ma con un 550w dovresti stare piu' che tranquillo :). Se hai intenzione di aggiungere in futuro una seconda scheda video prendi almeno un 750w. Controlla che abbia almeno 26A sul totale delle linee +12.

Buoni alimentatori non troppo costosi son gli lc-power, senno' corsair o ocz.

Per le ram se non overclokki assicurati unicamente che siano cl4, per overclok non estremi le geil balck dragon hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti prendere in consideazione questi.

Corsair HX620 110 € circa

Lc Power Hyperion 700w 85/90 €

OCZ GameXStream 700w 110 € circa

Tutti predisposti per SLI e Crossfire.

Se hai già un Enermax da almeno 500 w dovrebbe tenere la configurazione che intendi montare, ma se fai un ulteriore upgrade SLI non credo e devi salire di potenza. Un Enermax da 700 w passa i 130€ (con tutti i pregi degli enermax). Comunque quelli elencati sono affidabili con un buon rapporto qualità prezzo. C'è solo da scegliere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora