Accedi per seguire   
Seguaci 0
ngsoftwork

Un Aggiornamento Al Pc!

5 messaggi in questa discussione

Il mio PC attuale è un AMD 64 3500+, 2GB RAM DDR, ATiX1900XT 256MB, ora che ho l'occasione ho deciso di aggiornarmi il PC, che per carità non mi da tantissimi problemi, ma il passaggio al Dual Core mi sembra necessario, sopratutto che ci fa Rendering e utilizza Games, sopratutto di nuova generazione...

Quindi, sempre tenendo d'occhio il mio portafoglio, ho pensato diversi pezzi per aggiornare il PC e portarlo a questa generazione, cercando di ottenere un PC medio-Alto:

Allora ho pensa a 3 componenti, dato che la scheda video non mi crea limiti, tranne la DirectX10, che sono ancora poco mature secondo il mio punto di vista:

-CPU: AMD Athlon 64 X2 6000+ 3.1GHz (Socket AM2);

-RAM: 4GB DDRII 800MHz(2X2GB);

-ASUS M2A-VM AMD 690G Socket AM2 Motherboard;

Qualche consiglio? Raggiungo questa generazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per elaborazione grafica quella cpu ho letto che è abbastanza performante (di sicuro non hai scelto a caso) ed è sicuro che con quei prodotti risparmi un bel po rispetto a prodotti intel...pero secondo me non hai ancora raggiunto una configurazione medio alta che invece otterresti con un quad core e una scheda video di fascia medio alta. Pero tutto sommato è un ottimo passo in avanti visto che comunque passi da un sistema uniprocessore a un dual e incrementi di 2gb la memoria a disposizione.

Giusto per curiosità quanto spenderesti per il tutto (se vuoi dirlo altrimenti non fa niente :) )?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, nessun problema: 170£(Pound, vivendo in Inghilterra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio vivamente di rimandare di un mesetto questo upgrade. Sono in prossima uscita le nuove schede madri con chipset intel x58, supporto triple channel, supporto 3-way sli e crossfireX, supporto ai Nehalem Core i7 e tante altre caratteristiche che non sto a elencare. Se davvero vuoi fare davvero un reale upgrade significativo, passa ad una configurazione intel :).

Se non hai intenzione di fare questo passaggio, allora è inutile aspettare. Ma a questo punto non mi prenderei un Ath64x2 bensì un phenom (a seconda del budget) accoppiato ad una asus M3N o M3A, che hanno rispettivamente i chipset della generazione successiva, con una preferenza per la serie M3A, anche qui da scegliere in funzione del budget.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se si ricercano prestazioni non è il caso di puntare sulle configurazioni amd. Se invece si cerca il risparmio, il discorso cambia.

P.S.: che grande scheda la X1900XT..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0