Accedi per seguire   
Seguaci 0
antonio2007

Emule E Ip...

14 messaggi in questa discussione

Salve,

Ho configurato emule e le relative porte sul firewall del modem (D-Link g604t). Ho lasciato l'IP dinamico.

Emule funziona lo stesso con ID alto ma la velocità di download è bassa (30kb) anche dopo diverse ore di connessione. Dipende dal fatto che dovrei inserire nel mio router un IP statico?

Grazie

Antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

Ho configurato emule e le relative porte sul firewall del modem (D-Link g604t). Ho lasciato l'IP dinamico.

Emule funziona lo stesso con ID alto ma la velocità di download è bassa (30kb) anche dopo diverse ore di connessione. Dipende dal fatto che dovrei inserire nel mio router un IP statico?

Grazie

Antonio

....forse questa non è la sezione esatta ..Metti il post QUI

:)

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discussione spostata. :up1: comunque non c entra niente l ip dimanico o statico. non è che i file che hai in download sono rossi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora..

mi collego con emule su sistema operativo XPSP2 e router D-Link G604T. Ho settato le porte 4662 e 4672 su emule e sul firewall del router e dopo diverse ore con 12 files in downloads la velocità non raggiunge i 30kb/sec. L'ID del router è dinamico.

Stamattina presto e arrivata a 192Kb/sec. poi, dopo 3 ore tutti i downloads si sono azzerati e ho dovuto riavviare emule. Da allora la velocità è costante sui 28kb/sec. Il mio provider è tiscali 2Mb FLAT.

Non è strano? L'ID di emule è sempre alto.

si accettano suggerimenti. L'offuscamento è attivato.

Saluti

antonio

Modificato da antonio2007

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

controlla che le fonti disponibili siano sempre le stesse, magari c'era meno gente connessa, quindi la velocità ne ha risentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, emule viene filtrato da Tiscali, con discrezione, ma viene filtrato.

La mattina presto (6.30) dopo 20 minuti scarico a 190 kb/sec.

Verso mezzogiorno la velocità scende a 50kb./sec

Dalle 14.00 a mezzanotte la velocità scende linearmente, senza sbalzi fino ad attestarsi sotto i 30kb.sec.

Dopo mezzanotte abbiamo il risveglio e la velocità sale per magia, piano, piano fino a saturare la banda, e questo accade ogni giorno.

Quando la velocità è a 30 kb, se provo a scaricare un qualsiasi file trial dalla rete, scarico a 190-210 kb/sec. Ho Tiscali 2Mb Flat.

Tutto è settato perfettamente, emule, firewall del router e ho sempre ID alto.

Se non è filtraggio questo, non so. Connettendo al posto del router, il mio vecchio modem USB, ottengo gli stessi risultati.

Saluti

Antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inizia a cambiare le porte in 1755 e 1756 ( a mio parere sono più libere per il p2p ), vedi di non avere un internet security tipo kaspersky, se ce l'hai disabilita lo stealth mode che molte volte è la causa di id bassi e rallentamenti. Ad ogni modo Tiscali e Infostrada ti limitano un pochino, oltre ai casini che già ci sono per adesso....Poi vedi se nella categoria sicurezza del tuo mulo c'è l'opzione Attiva protocollo di offuscamento e spuntalo offu002td4.th.png

L'offuscamento del protocollo è una caratteristica di eMule aggiunta a partire dalla versione 0.47b per venire incontro alle esigenze di tutti quegli sfortunati utenti rallentati o bloccati dal loro provider (es. Libero), che si sono presi la libertà di decidere cosa e quanto un loro abbonato può e non può fare.

Se si attiva questa opzione eMule cerca di "nascondere" i dati che invia e riceve quando comunica con altri client e server in modo da impedire che qualcuno analizzando i pacchetti possano riconoscerli come provenienti dal programma eMule. Questo sistema non è stato creato per rendere "anonimi" o per rendere "invisibili" anche perchè eMule richiede un collegamento diretto con ogni utente che possiede il file che si vuole scaricare e perciò nascondersi è impossibile.

L'unico risultato dell'offuscamento è che i dati spediti, per uno che li vede passare sul filo del telefono, sembreranno "random" cioè cose a caso senza significato.

L'offuscamento una volta attivato funziona per i protocolli ed2k TCP e UDP, Server TCP e UDP, Kad TCP. I pacchetti Kad UDP non sono ancora offuscabili per motivi di compatibilità col passato. Spero di essere stato di aiuto, buona fortuna :)

Pardon, non avevo letto che avevi l'offuscamento già attivato....

Modificato da obaoba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, emule viene filtrato da Tiscali, con discrezione, ma viene filtrato.

La mattina presto (6.30) dopo 20 minuti scarico a 190 kb/sec.

Verso mezzogiorno la velocità scende a 50kb./sec

Dalle 14.00 a mezzanotte la velocità scende linearmente, senza sbalzi fino ad attestarsi sotto i 30kb.sec.

Dopo mezzanotte abbiamo il risveglio e la velocità sale per magia, piano, piano fino a saturare la banda, e questo accade ogni giorno.

Quando la velocità è a 30 kb, se provo a scaricare un qualsiasi file trial dalla rete, scarico a 190-210 kb/sec. Ho Tiscali 2Mb Flat.

Tutto è settato perfettamente, emule, firewall del router e ho sempre ID alto.

Se non è filtraggio questo, non so. Connettendo al posto del router, il mio vecchio modem USB, ottengo gli stessi risultati.

Saluti

Antonio

Ciao :P

Io non credo che sia Tiscali che filtra il p2p, in quanto anche io ho Tiscali, a differenza tua però ho la flat 4 Mb, e il mio muletto arriva anche a 250/300 Kb di download, il che non è per niente male :):P

Tornando al tuo problema, mi vengono in mente solo 2 motivi:

- i file che stai scaricando hanno pochissime fonti

- non hai ancora accumulato molti crediti.

Si sa che più condividi più scarichi. e su eMule condividendo si guardagnano crediti.

Più crediti hai e più scarichi velocemente :P

Se a questi 2 fattori ci aggiungi un adsl a 2 Mb, che non sono mai quelli, ma la velocità effettiva è molto minore, ecco perchè eMule fatica :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x ogni file che scarichi se lo clicchi si apre la lista delle fonti, una delle voci ti dice dove sei nella fila dei donload da quella fonte, cioe' se richiedi un pezzo del file al mio computer ma ci sono gia' altri che stanno scaricando e io autorizzo solo 4 downloads alla volta ma te sei il 100imo a voler scaricare allora sarai 100imo nella fila e devi aspettare il tuo turno.... quindi magari vedi molte fonts ma se queste sono occupate significa poco.... se poi hai pochi crediti ( scarichi piu' di quello che passi agli altri ) e normale avere rallentamenti durante il giorno, molta gente non si connette di notte e quindi c'e' meno concorrenza, altri magari scaricano dall'ufficio e di giorno la banda e'occupata x lavorare etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orsetta...fidati... Tiscali filtra il P2P. :giu: . non magari ai livelli di Libero malo fa anche Tiscali.....del resto più o meno apertamente lo fanno quasi tutti :giu:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora qualcuno mi deve spiegare come mai con 15000 clients, 11 files in download, 20 condivisi e 39 fonti in download complessivi, al massimo vado a 30kb/sec. Dopo le 24.00, il download sale fino a 170 e così rimane fino alla mattina successiva alle 9.00 per poi decrescere linearmente fino ad arrivare a 30kb. nuovamente.

Saluti

Antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 file per te sono tanti??? metti file in download a più non posso ( con tante fonti ). Ricordati che anche le fonti in coda hanno la loro importanza, e se non sono almeno sulle 2500 non sfrutti appieno la velocità. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora qualcuno mi deve spiegare come mai con 15000 clients, 11 files in download, 20 condivisi e 39 fonti in download complessivi, al massimo vado a 30kb/sec. Dopo le 24.00, il download sale fino a 170 e così rimane fino alla mattina successiva alle 9.00 per poi decrescere linearmente fino ad arrivare a 30kb. nuovamente.

Saluti

Antonio

Ciao :P

Come tu stesso dici. il mulo arriva a 170 KB/s in dwl... quindi il muletto è settato correttamente.. dipende da fonti e connessioni...

Cambiare le porte non so se sia utile.. io ho provato a testane diverse ma alla lunga i risultati sono equivalenti..

Prova ad alzare gradualmente il limite di fonti massime e di connessioni fino a trovare la giusta combinazione.. chiaramente non è una cosa che puoi fare in una sola giornata.. ma con il tempo troverai la combinazione ottimale.. e come ti è stato consigliato le fonti in coda sono importanti... stai pure sulle 3500 e vedi ... se il mulo crasha e le abbassi un po togliendo ..anzi...fermando qualche fie in dwl.. se invece vedi che regge aumenta i i file in dwl.. :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che parametri hai messo? Lo hai disinstallato di recente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0