Discus

Schermata Nera?

17 messaggi in questa discussione

Oggi grande sorpresa... ;) Windows SEVEN mi ha regalato una schermata nera, con mouse funzionante! :P:P

Questo dopo gli aggiornamenti di defender!! :P

Non funziona più niente. Che fare?

Il pc si riaccende con la schermata nera, mouse funzionante ma niente a video, cosa posso fare?

Dimenticavo... non è più possibile inviare domande a microsoft... :) . con una schermata nera... come faccio? il sistema è bloccato! a ch scrivo? come faccio a recuperare il numero di serie? adesso sapete che per avere aiuti bisogna fare una procedura che installa un programma per contrallare il software.... :P:P

qualcuno ha idea di cosa posso fare?

grazie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo te, questa è l'unica soluzione....

Peccato proprio quella che volevo evitare.

Trovero' il modo di chiedere direttamente a Microsoft, perchè leggendo in giro la schermata nera appare anche ad altri.

Ricordando che tutto è iniziato con gli ultimi due aggiornamenti di Win7.

Avrei fatto molto meglio ad acquistare un MAC!

Adesso inizio a studiarmi la nuova versione di Ubuntù.

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi secondo te, questa è l'unica soluzione....

Vedi in una situazione come questa dove anche noi siamo al buio più nero come il tuo monitor e dove le cause possono essere molte e anche di più , sempre a mio parere, un tentativo come quello che ti ho suggerito potrebbe farci vedere qualcosa di più, oltretutto non ti costa niente perchè, se funziona, non perdi nulla di quanto hai adesso e rimettendo tutti i file di sistema potremo vedere se si avvia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Giancarlo (ormai siamo corrispondenti...), finora BSOD non me ne sono capitate, con Seven. Ho le versioni 7600 ufficiali a 32 e 64 bit, ho potuto tristemente constatare che pochissimi programmi e driver funzionano su Seven 64 bit, comunque il problema -che temo irrisolvibile, a meno che tra 2 ore non appaia sul monitor del pc fisso quanto spero- è che ieri sera volevo registrare sulla penna da 8 giga un programma in tv. La penna era piena, così ho ne copiato/incollato il contenuto sul pc fisso, l'ho riformattata FAT32 dato che il NTFS non è gradito al televisore e ho registrato il programma.

Ancora non l'ho visto, forse entro il mese ci riuscirò... (sto ridipingendo tutta la casa, un'impresa non indifferente)

Ed ecco che oggi vado a cercare un file sul pc fisso in una unità logica che sta lì da un pezzo: ho avuto le farfalle nello stomaco quando, in risorse del computer, ho visto mancare quella partizione. Non è la prima volta che mi spariscono partizioni ma questo non basta a farmi rimanere tranquilllo. La partizione c'era, ma come "spazio disponibile" e quindi non formattato. :);)

Windows non dovrebbe prendere queste iniziative. :P:P:P:P:P

Ho avviato Easy recovery Pro che ha trovato qualcosa di illegibile ma sono stato costretto a formattare nuovamente la partizione (tanto lo so che perdo solo qualche byte, riformattando: i dati, se non ne scrivi di nuovi, stanno ancora tutti lì) ed ora devo attendere un paio d'ore di recupero dati (quanto previsto virtualmente da Easy Recovery) sperando che i files ora invisibili non siano stati danneggiati irreparabilmente. :P

Secondo te, cosa può essere successo?

Lo so che è una domanda da due milioni di dollari, ma a volte quello che uno (io) crede sia impossibile invece è possibile e la soluzione esiste magari da un bel pezzo.

Saluti a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo so che è una domanda da due milioni di dollari, ma a volte quello che uno (io) crede sia impossibile invece è possibile e la soluzione esiste magari da un bel pezzo.

Anche di più, non ti resta che cercare il recupero per quanto possibile, la soluzione, per episodi come questo, non c'è ancora. :)

***Gratuiti

http://www.webattack.com/get/restoration.html

http://www.pcinspector.de/file_recovery/uk/download.htm

http://www.piriform.com/recuva

***A pagamento

Ontrack Easy Recovery Professional

http://www.ontrack.com/easyrecoveryprofessional/

http://www.lc-tech.com/filerecovery.htm

http://www.runtime.org/gdb.htm

http://data-recovery-software.net/

http://www.recovermyfiles.com/

Altri:

http://www.diskinternals.com/partition-recovery/

http://www.ptdd.com/datarecovery/partition...tion-repair.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito il consiglio di Giancarlo, è vero è il minore dei mali.

Il PC partiva e avevo una schermata completamente nera, con solo il mouse disponibile.

A questo punto, ho semplicemente inserito il DVD originale Win7, fortuna vuole è partito immediatamente, ha chiesto cosa fare, avevo tutto a disposizione.

Ho scelto quello che era consigliato, il ripristino al primo avvio.

Ripartito..... grosso sospiro di sollievo. Ho un laptop di lavoro e un backup dell'intero sistema, ma è sempre un po' vecchio.

Outlook non funziona più! (boh?) avevo aperto il mondo intero quando è crachato... Outlook non se l'è più sentito di andare, preso CD di Office e tentato il ripristino ma... sto ancora litigango(Impossibile avviare Microsoft Office Outlook. Impossibile aprire la finestra di Outlook) sto cercando cosa fare. per il resto sembra nessun problema "al momento"

Firefox l'ho reinstallato, ma ho Xmarks attivo, quindi mi ha ripreso immediatamente tutto (grande soluzione!) Lavoro sempre con due progammi di telefonia aperti, messenger, la posta, la radio, e altre applicazioni aperte, si lo stresso parecchio ma... insomma deve!

Grazie a tutti e ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Giancarlo:

Un'oretta dopo la tua risposta mi è arrivata anche quella di Easy Recovery: trovate 1707 cartelle, 25211 files. Esplorando le cartelle ho potuto ritrovare praticamente tutto tranne pochi files c he posso recuperare in rete o dall'altro pc.

Ma l'accaduto continua a lasciarmi molto perplesso su questo concetto: esiste un posto sicuro dove archiviare i dati?

Per quel che ne so, un hd è uno dei posti meno sicuri anche se capiente e veloce; i DVD hanno capacità troppo limitata ed è una palla scriverli oltre alla lentezza di lettura; le penne mi dicono tutti che sono poco affidabili. Voci di corridoio mi informano però che i Blu Ray sono un supporto assai capiente e anche sicuro, i dati sono garantiti immutabili per molti anni (e non 2 come i dvd (non riscontrato) o 5 come i cd (anche questo non mi risulta, per prova provata).

Mah?

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@meccalò: non è sicuro abbastanza però è abbastanza pratico, anche se non super-economico: RDX.

Se vuoi una ottima sicurezza ed una seria capacità, ragiona su degli LTO. Ma non costano per niente poco (anche se con 30 euro hai una cartuccia da 400gb).

@Discus si tratta di Outlook 2007? Hai provato di fare una riparazione del file PST(grazie Andrea Beggi)?

Prima fai una copia di riserva del tuo file .pst, che non si sa mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esiste un posto sicuro dove archiviare i dati?

Certo che esiste basta attrezzarsi, io ho da circa 20 anni ho fatto incassare nel muro una cassaforte dove metto i dati che che mi interessano, non saranno digitalizzati però sono al sicuro. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Giancarlo: :)

In effetti, a pensarci bene, ma proprio bene bene, credo che se per un accidente qualsiasi dovessi essere costretto a fare a meno per sempre di pc, files memorizzati, cd, dvd, internet e quant'altro, mi rendo conto che potrei vivere assolutamente bene.

Forse anche benissimo.

L'ho detta grossa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è Outolook 2007, ho trovato anche quello che mi ha suggerito, grazie, ma non ha funzionato. Per outlook ho riparato tutto (credo) facendo cosi:

ho disinstallato tutto OFFICE 2007.... si perchè il programma di riparazione.. riparara dalla pioggia..forse. L'ho disinstallato, solo OFFICE, avevo il terrore che mi facesse disastri con Project e Visio.. a parte la nuova installazione di Visio che non ho capito il perchè (è configurato nello stesso modo) comunque tutto ok. ho rifatto l'installazione, ha rimesso tutto al suo posto, ha tenuto esattamente tutte le impostazioni (per i dati ho il raid, e anche un disco esterno) ho dovuto ricrearmi gli account, li avevo cancellati tutti.. a dimenticavo, connector era ancora installato (boh?) ma poi vendetta... :) ho installato Thunderbird e Sunbird... non cancello mai le email dal server, così ho recuperato tutto. Anzi adesso sto facendo un pensierino serio a Thunderbird, che ho installato anche sul Laptop.

Dimenticavo.. ho dovuto reinstallare l'antivirus.

Deve essere successo un bel crach!!!

Per il momento il pc è vivo (Per fortuna!!)

Leggendo e cercando in rete le schermate nere con Win7 arrivano, preoccupante!

La cosa che più mi lascia perplesso è Microsoft, ho cercato di chiedere o cercare da loro una soluzione, ti fanno fare un bel giretto, poi chiedono il numero di registrazione..... FESSI! se il pc ti si è impiantato e non funziona dove lo trovi?? e poi come fai a collegarti con loro?? Si io ho un altgro pc e allora me la cavo, ma questo non vuol dire che posso ancora fare tutto, io utilizzo il desktop come principale e il laptop per altre cose. Quello che però è molto chiaro è la richiesta della tua carta di credito per la fatturazione....

E' vergognoso!

Ciao e grazie.

Discus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thunderbird, come posta, è la mia killer application.

Associata ad Imap fa cose veramente carine e sciccose.

Se poi ci incastri Gmail e le sue regoline... c'è da gongolare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre per Giancarlo:

L'altro ieri Ieri è scaduto il 30° giorno di utilizzo della mia copia RTM di Seven 64 bit (7600 ecc) e ho eseguito il comando per prolungare il periodo di prova (slmgr -rearm) ma ho ottenuto solo l'apparizione di due cartelle ("409" e "410") contenenti due files di testo ("slmgr") se ricordo bene. Non sono andato a curiosare, in questi giorni sono allucinatissimo e non ho tempo da perdere.

Null'altro, apparentemente. Dalla schermata Sistema era sempre presente il monito "Attivare oggi Windows" e quindi non mi pareva di aver ottenuto gran che. Ad ogni modo, dato che Seven 64 bit mi sembra praticamente inutilizzabile per le solite applicazioni e del resto non ne ho di dedicate per processori/sistemi a 64 bit, non mi sono addolorato neanche un po'. Sto addirittura pensando di toglierlo di mezzo. L'ho installato così, tanto per provare...

Sorpresa al riavvio del pc il giorno dopo! il desktop era nero ma con tutte le icone che c'erano prima, e funzionanti; in basso a destra c'era in più una piccola scritta: "Questa copia di Windows non è autentica". Il resto funziona come al solito anche se ormai sono passati 32 giorni dall'istallazione e non mi sembra che il comando che tu suggerisci nel tuo blog abbia sortito il minimo effetto: il messaggio "Attivare Windows entro oggi" c'è sempre.

Però ancora funziona tutto.

Che devo pensare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel comando è di Microsoft per favorire una prova più prolungata nel tempo, a me pare che abbia funzionato altrimenti tu non potresti usarlo ed invece mi confermi che funziona tutto, quanto al fatto che ti dica che la copia non è autentica e dal momento che si tratta di copia autentica visto che, immagino tu l'abbia scaricata in prova dai siti Microsoft, ho visto altri casi di questo genere.

Se ti interessa, solo dal punto di vista formale, visto che sostanzialmente tutto funziona, puoi telefonare all'assistenza Microsoft. Io non credo che ne valga la pena, anche perchè trascorsi i 120 giorni con le proroghe dovrà disinstallarlo altrimenti funzionerà due ore e poi smetterà di avviarsi ogni giorno.

https://support.microsoft.com/oas/default.a...187795&st=1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, mi cospargo il capo di cenere: ho cercato di raccogliere una minima quantità di calma per controllare se il mio cervello fosse connesso quando ho eseguito il comando per allungare il periodo di prova di Seven.

Risposta: il cervello NON era connesso. Infatti mi sono accorto di aver fatto due errori: pur essendo chiarissime le istruzioni di Giancarlo, ho eseguito il comando dalla riga di comando di Seven e non da CMD. Grave errore. Secondo errore, in DOS di solito dopo il comando c'è uno slash. Io ho messo un trattino. Quindi non dando il comando da CMD e in più usando una sintassi errata, non potevo aspettarmi un buon fine.

Al che (scrivo soprattutto per chi si trova nelle mie condizioni, con Windows in esecuzione in modalità di notifica, il desktop nero, tutto apparentemente funzionante e la scritta che Windows non è genuino) da CMD, stavolta, ho digitato "slmgr /?" ed è venuta fuori una lista completa delle opzioni del comando.

Poi, con mooooolta calma, sempre da CMD, ho digitato "slmgr /rearm" e una graziosa finestrella mi ha informato che il comando era stato eseguito correttamente e che potevo riavviare il computer.

Riavviato, il desktop nero era scomparso ed era tornato quello "mio" e in più era scomparsa la scritta sopra l'orologio, "Questa copia di Windows non è autentica". Da Pannello di controllo---> Sistema, risultavano di nuovo 30 giorni di tempo per attivare la copia di Windows.

Tutto bene, quindi. Giancarlo scusa se ho esposto le mie perplessità: avevo seguito malamente i tuoi consigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora