LoveM

Dispositivo Usb Non Riconosciuto

13 messaggi in questa discussione

Salve a tutti ho un Asus X52N e quando collego qualche dispositivo alle porte Usb mi compare un messaggio d'errore con scritto: Dispositivo Usb non riconosciuto. Ho provato in tutte le porte cambiando anche periferica ma sempre lo stesso errore. Come posso risolvere? Ho un Windows 7 Home Premium service pack 1 come sistema operativo. Ho anche disinstallato la periferica usb ma continua a comparire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

prova questa:

Spegni il PC

stacca fisicamente il cavo di alimentazione e lascialo staccato per almeno 15 minuti

riattacca il cavo e riprova

LINKin ligua originale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesci a fornire Pid e Vid della periferica?

La Webcam funziona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

prova questa:

Spegni il PC

stacca fisicamente il cavo di alimentazione e lascialo staccato per almeno 15 minuti

riattacca il cavo e riprova

LINKin ligua originale

Provato ma nulla..

cosa sarebbero Pid e Vid?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesci ad avviare il Pc con una distribuzione LIVE di Linux( Knoppix o simili)?

In modo da poter stabilire se il problema è dato dal controller USB o dal sistema operativo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pid (Product Identifier) e Vid (Vendor Identifier) sono gli indicatori univoci che consentono al sistema di capire che accidenti di periferica è.

Leggendo questi (se disponibili) è possibile farsi un'idea di che cosa potenzialmente non è riconosciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesci a fornire Pid e Vid della periferica?

Se mi dite come fare li fornisco

Riesci ad avviare il Pc con una distribuzione LIVE di Linux( Knoppix o simili)?

In modo da poter stabilire se il problema è dato dal controller USB o dal sistema operativo...

Non ho a disposizione Linux o simili e non li ho mai usati quindi prima se è possibile vorrei tentare qualcosa di più semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aperto skype per vedere se la webcam funziona ma mi dice che non è compatibile con skype o di installare i driver, così sono andata in pannello di controllo- stampanti e altri dispositivi e li non compare proprio, compare solo il mio pc con una punto esclamativo giallo e se clicco su risoluzione problemi mi dice: problema rilevato con Unknown Device, vado avanti e mi dice che non funziona correttamente. Ho messo dettagli del dispositivo se possono aiutarvi sono i seguenti: Tipo dispositivo - controller USB; Ubicazione- Port_#0002.Hub_#0004; stato dispositivo - Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43);

Se tento d'aggiornare il dispositivo mi dice: Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione.

Ho aggiornato i chipset Asus ma non è cambiato nulla, ho anche provato ad installare i driver della webcam ma l'installazione non va a termine, anche se risultano già installati

Ho provato con diskmgmt.msn ma non prende proprio l'hard disk

ho installato i driver con driver easy ed eseguito una scansione con avira, ho riavviato e funzionava, mi ha chiesto nuovamente di riavviare il sistema per completare l'installazione della periferica e adesso non funziona di nuovo eseguo una scansione con avast in modalità provvisoria, se avete altre idee icon_cry.gif

Modificato da LoveM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho eseguito una scansione antivirus con Avast in modalità provvisoria, non ha trovato nessun virus ma all'avvio mi ha installato il mouse senza nessun errore(mentre prima mi diceva che usb receiver non era riuscito ad installarlo però funzionava)<br style="font-family: verdana, geneva, lucida, 'lucida grande', arial, helvetica, sans-serif; font-size: 13px; text-align: left; background-color: rgb(231, 233, 235); ">Adesso prima di fare la prova del 9 sto installando i driver mancanti con driver easy, prima ho disinstallato i driver dei Unknown device...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quanto tempo possiedi il pc? e soprattutto hai mai formattato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei dirti con esattezza perchè il pc è di mia cognata, lei ha detto che lo ha fatto formattare a settembre ma non saprei dirti..il pc ha circa 2 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me qualche volta non vengono riconosciute le periferiche usb, allora sai che faccio? Riavvio e basta, senza spegnere o aspettare 15 minuti. Di solito basta questo per risolvere. Ci hai provato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fatto ma ho sempre questo problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora