meccalo

Screen Recorders: Solo Da Microfono?

8 messaggi in questa discussione

Salute a tutti, ciao Pike, mi trovi dappertutto, anche qui. Sto diventando matto (e perdendo troppe ore) a cercare di fare registrazioni di quanto avviene sul desktop del mio fisso e i programmi (oltre 15) provati funzionano tutti alla perfezione per quanto riguarda la cattura video, però non registrano il "what U ear" (inventato da SoundBlaster). Nessuno, manco smanettando disperatamente ed entrando in tutti i controlli, i drivers, le opzioni e i settaggi raggiungibili da windows. E non sono un novellino. La mia scheda audio è una semipro ESI MAYA44, 2 inputs e 4 outputs, drivers per XP e Seven. Ah, sia su 7 che su XP non riesco a registrare l'audio in uscita. Forse che tutti questi programmi siano pensati solo per registrare il desktop mentre uno spiega cosa sta succedendo? Possibile che non sia possibile (uh!) catturare contemporaneamente video e audio ma non solo da microfono?

Boohhh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato anche con questo?

Io non l'ho usato, ma però mi sono dilettato ad aggiornarne la traduzione.

L'unico problema è che nella versione non registrata è possibile registrare solo un filmato (con watermark, una sorta di marchio indelebile per intenderci) di 10 minuti, limite rimovibile acquistando il programma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie. Guarda, il limite di 10 minuti non mi scompone, il watermark invece sì. Comunque l'ho appena scaricato e lo proverò al più presto. Temo più che altro che il problema nasca dalla scheda audio che ha il suo pannello di controllo e sono sicuro che litighi un po' con il controllo volume di Windows. Su Seven ci si muove meglio ma il risultato è lo stesso. Ho pure cambiato hardware (ho montato un'altra scheda audio pro, la Darla 20 -vecchissima ma ancora buonissima- con identico fallimento dell'impresa). Con gli altri software arriva sempre la finestrella "Couldn't record..." "No record" "No device found" "Cannot open..." Insomma tutti dicono "No". Altri non dicono niente ma registrano solo il video, benissimo.

Giro la domanda, comunque se Bandicam funziona, lo compro e me lo tengo!!!!!

Darò notizie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il What U Ear non è una sorgente di registrazione, ma una destinazione.

Per come la vedo io dovresti fare questo tentativo: 2 schede audio.

La prima per il missaggio del risultato che vuoi inserire. La seconda collegata a "ponte" (lineout della prima, linein della seconda) per sceglierla come sorgente di registrazione.

In alternativa, si fa dello "pseudo" montaggio video. Registri audio e video separatamente, poi fai un missaggio e riversi il contenuto in un unico file di filmato, convertendolo come più ti piace.

Purtroppo il limite è quello del software di "screencoding", concepito per registrare velocemente qualcosa che viene immesso nel computer, e non emesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio e ossequio.

Per Eagleman: carissimo, ho provato Bandicam ma... niente di nuovo. Online ti danno tutte le dritte in caso di "No Audio" ma il problema non è il programma (e tutti i programmi simili) ma effettivamente la mia scheda audio che pur avendo un ingresso stereo e due uscite stereo, impostano (se così si può dire) il mixer di Windows (Apri controllo volume --> Opzioni --> Proprietà --> Registrazione) in modo che appaia solo una voce: Microfono. E a questo punto non c'è più nulla da fare.

Per Pike, il mio idolo: Figliolo (sicuramente sei più piccolo di me anche se io sono alto 1 metro e 90), prima di tentare le due schede audio avrei in mente una cosa molto azzardata ma non rischiosa per il computer: dato che queste schede audio sono tutte full duplex, potrei durante la registrazione di quel che avviene sul desktop mandare il segnale in uscita dalla scheda audio all'ingresso microfono della stessa. Naturalmente il segnale in uscita avrà un'ampiezza improponibile per un ingresso microfono: 300-600 mV non sono adatti a un ingresso di max 3-5 mV ma forse, riducendo al massimo il volume di ascolto, si può ottenere un segnale piccolo piccolo che non satura l'ingresso Mike.

Il montaggio audio: Pike, l'ho già fatto ma solo per disperazione! La qualità del video che ottengo con ZD recorder è perfetta e i files sono piccolissimi, ma caricando il file video (un avi codificato H264) in Premiere e appiccicandoci la traccia audio che mi interessa, avviene che a montaggio finito, quando creo il file video finale (non importa se mpeg, avi, vob, m2p o altro) la qualità video è scesa mostruosamente, anche impostando la massima qualità video a scapito delle dimensioni del file.

Ti mando in privato il link a quanto ho ottenuto con questi passaggi lunghi e pallosi. L'audio è perfetto ma il video è proprio scadente anche se si tratta solo della visualizzazione in modo "piano roll" di una mia esecuzione al pianoforte.

Salutoni...

Darò notizie dopo il tentativo di uscita nell'entrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho vinto! Ho vinto! Vinto vinto vintooooooooooooooo !!!!!!!! :28::artist2::music5::party1:

Ho fatto rientrare nella scheda l'audio in uscita. E' un po' un accrocco ma funziona alla perfezione, c'è solo un leggero ritardo dell'immagine rispetto all'audio ma chissene. Un cavetto, qualche click sulla scheda "dispositivi di registrazione" (parlo di Seven) e varie semplici impostazioni sul pannello della scheda audio.

Beh, ci ho messo un po' ma ci sono arrivato.

Sono un genio, no? :clapping:

Ditemelo, vi prego!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, grazie! Quel che conta è l'intenzione, no? :cheers:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora