Accedi per seguire   
Seguaci 0
MARKUS

Dopo aver aggiunto banco RAM, XP non si avvia

23 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

ho un pc con processore AMD 706mhz e 256mb di ram,ho aggiunto un'altra ram da 256mb e il bios me la legge visualizzando 512mb,ma il sistema operativo, XP Professional SP2,non si avvia(schermata nera e nessun cursore che lampeggia) idem entrando in modalita provvisoria..togliendo la ram aggiutiva, XP funziona correttamente....cosa posso fare..?

un salutone

M. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai il cd di installazione di windows prova a reinstallare il sistema operativo sopra, senza formattare

[ben]MARKUS[/ben]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUSAMI MA SONO UN NOVIZIO IN QUESTO FORUM... :P

MA IL CD DI XP LO INSTALLO IN MODALITA' PROVVISORIA...... :) ?

CIAO

M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, devi avviare il pc dal cd-rom e avviare l'installazione di xp ad un certo punto, ti mostra i sistemi operativi installati e premi R per ripristinare (in basso c'è scritto tutto) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK CI PROVO.... :)

PS.

L'ALTERNATIVA?...FORMATTAZIONE..?

CIAO

M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non funziona installando windows sopra non credo funzioni formattando..

in quel caso potrebbe essere la ram..

comunque, se non ti dispiace, potresti anche provare così.

p.s. l'installazione da cd sopra windows o la formattazione la devi fare con la ram aggiunta! altrimenti non serve a niente! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cambiato il titolo della discussione, il precedente era troppo generico. :P Inoltre, scrivere in maiuscolo, nei forum, equivale ad urlare, per cui ti invito a scrivere in minuscolo e ad usare il maiuscolo solo dove serve. :P

Benvenuto su WinInizio! :wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che si apportano cambiamenti sostanziali ad una configurazione hardware, Windows va reinstallato. Prova a fare come ti ha proposto Enrico...installa un'altra copia di windows sopra la precedente e vedi se riesci a risolvere. Se dopo aver fatto ciò windows ti si avvia io ti consiglio di salvare tutti i tuoi dati a procedere in seguito ad una nuova installazione questa volta preceduta da formattazione in modo da avere un sistema più "pulito" e reattivo.

Se non risolvi, procurati un floppy con MemTest86 ed esegui un test delle RAM tramite DOS per vedere se c'è qualche problema sulle RAM che impedisce al sistema di avviarsi correttamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova come già suggerito a usare programmi come memtest86 o ancor meglio con goldmemory, secondo me è difficile che il problema sia di windoes perchè hai aggiornato l'hardware, comunque prova ugualmente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1_se avvii windows con la sola memoria che dovresti aggiungere all'altra, windows parte?

2_prova a scambiare di posto i 2 banchi di memoria!

facci sapere, ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i due banchi di RAM sono incompatibili tra loro....

voglio dire.... ho anch'io aumentato la mia Ram, raddoppiandola, (usando un banco identico a quello che già c'era) ma non ho dovuto reinstallare nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è difficile che 2 banchi di memoria siano incompatibili ma succede, è più probabile che sia il sistema stesso a non reggere quel tipo di memoria oppure la coppia delle memoriìe!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Xp è molto facile se le frequenze non sono uguali....

Parlo per esperienza.... prima di metterci un banco uguale a quello che c'era, ne avevo provato uno di un'altra marca (e con una frequenza diversa.... tanto mi sono detto: "al limite funzionerà alla frequenza minore" :angel_not: )

Risultato: sistema inavviabile con schermata nera :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sfortuna, infatti windows di solito dovrebbe mettere in linea a quella con frequenza minore, e farle andare tutte e 2 a quella frequenza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ma Windows è Windows e questo si sà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissà se fischiano le orecchie anche a windows! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puo' esservi di aiuto,con solo la nuova ram,xp funziona normalmente......oddio non ci capisco piu niente..... (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora le due RAM sono incompatibili...c'è poco da fare, al massimo puoi provare a cambiare le combinazioni all'interno degli slot ma non credo serva a molto o...prova ad aggiornare il BIOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

aggiorna anche il service pack 2

Modificato da DRAGON-PC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s. aggiornare il bios è molto rischioso e aggiornare l'sp2 credo sia inutile... se è la ram conviene cambiarla... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendevo per aggiornare il sp2, di cercare ulteriori aggiornamenti della microsoft per il suo problema specifico, magari con un certo tipo di aggiornamenti può evitare di buttare la ram!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anch io che le due ram siano incompatibili... e temo che non si possa fare niente per ovviare a questo problema se non cambiare uno dei due banchi di ram con un altro compatibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il Vostro autorevole "verdetto" e' questo,ovviamente in caso di esito negativo in caso di ripristino di xp,andro' a cambiare la ram...sic :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0