Accedi per seguire   
Seguaci 0
the doctor

Perchè La Mia Scheda Video Non Sfrutta L'agp 8x?

26 messaggi in questa discussione

Salve.

Come mai la mia scheda video GeForce MX 440 con AGP 8X nelle proprietà del sistema arriva a 4X? Come risolvere questo problema? Grazie agli interessati...ciao!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilemnte perchè hai una scheda madre obsoleta che supporta l'agp solo fino a 4x oppure hai dei settaggi errati nel BIOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che hai il mio stesso problema iper misterioso? (guarda post "scheda video-memoria dimezzata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Probabilemnte perchè hai una scheda madre obsoleta che supporta l'agp solo fino a 4x oppure hai dei settaggi errati nel BIOS

Concordo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia supporta l'agp 8x e viene comunque letta a 32mb :regole:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qual è il modello della scheda madre?

nel frattempo, controlla i settaggi nel BIOS! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la mia supporta l'agp 8x e viene comunque letta a 32mb :regole:

Il quantitativo di RAM non c'entra nulla con il tipo di bus di trasferimento utilizzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il quantitativo di RAM non c'entra nulla con il tipo di bus di trasferimento utilizzato

quindi ennesima conferma che la mia anomalia non si spiega :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi ennesima conferma che la mia anomalia non si spiega :)

La tu anomalia si può spiegare con un problema della scheda video o un errore della scheda madre nella gestione della RAM della scheda video...ma.. qui sei [ot], per la discussione del tuo problema c'è un topic apposito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere la scheda madre, alcuni chipset hanno problemi con l'agp 8x

oppure la scheda video non e' 8x, ho fatto una ricerca con google e sembra ce ne siano anche a 4x. ( modelli piu' vecchi )

io controllerei prima se c'e' bios upgrade x la motherboard e firmware update x la scheda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove posso trovare(se esiste) il firmware update x la mia GeForce 4 MX 440?

Mi sembra un pò vecchiotta come scheda, per questo non so se è possibile aggiornarle il firmware..e invece per la scheda madre?

Il produttore è l'ECS, e il modello è P4S5A/DX+: è possibile aggiornarla?

E adesso che ci troviamo..dovrei aggiornare anche il bios..mi è stato detto che per aggiornarlo devo solamente conoscere il modello della scheda madre e il produttore del bios. Come faccio ad aggiornare anche quello? Grazie di tutto.. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il BIOS per la tua scheda madre lo trovi qui

Perchè vuoi aggiornare il firmware della scheda video? E' un operazione tanto inutile quanto rischiosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ske ma quale delle due devo scaricare? E come faccio poi ad aggiornarlo? Grazie mille, ciao.. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi scaricare la prima che trovi, perche è la versione piu aggiornata (maggio 2003).

Dal primo riquadro, devi scaricare sia dove dice Download, che dove dice Flash Utility Download.

Per installarlo puoi vedere dove dice: 'How to use AMI Flash Utility?' !

Se hai problemi, ti diamo una mano!

PS. Attenzione quando aggiorni il BIOS, se se ne va via la corrente.. puoi buttare la scheda madre! Quindi un minimo di attenzione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frman 16 dalla guida non riesco a capire niente.. :P:P

Non è che potresti spiegarmi passo passo la procedura di aggiornamento del bios? Ho scaricato anke il file flash...grazie mille della disponibilità...ciaoo!! :wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Step 1.

ash2.gif

(1) Se la tua scheda madre ha il jumper per la protezione del BIOS, settalo in modo da poterlo flashare.

(2) Formatta un floppy con l'opzione Crea un disco di avvio DOS.

bios1.gif

b. Seleziona Formattazione Veloce, e seleziona Crea disco di Avvio DOS, premi start.

ash2.gif

bios2.gif

c.Quando finisce di formattare, premi Chiudi.

bios3.gif

Step 2. Scarica BIOS e il programma per l'aggiornamento del BIOS

Prima di aggiornare il BIOS controlla che la versione é per la tua scheda madre!!

Copia i file che hai scaricato (entrambi), dopo averli scompattati, nella cartella PRINCIPALE (senza creare sottocartelle nel floppy) del Floppy.

Step 3.

(1) Fai partire il computer da Floppy. Dopo l'avvio da floppy, digita "A:\> dir" e premi Invio per controllare i file nel floppy.

Digita il nome del "BIOS flash utility" e del file "BIOS" after A:\> (ex. aminf330 020429.rom).

In this case you have to type "A:\>aminf330 020429.rom " and then press "Enter".

ami1.jpg

(2) Ora ti appaiono una schermata come questa, data dal Flash utility per il controllo delle versioni. Controlla che i dettagli del Bios siano corretti. Dopodicche premi Invio per avviare il flash del Bios altrimenti ESC per terminare

Attenzione: Non spegnere il sistema mentre sta aggiornando il BIos; questo renderebbe l'intero sistema non piu funzionante!

ami2.jpg

ash2.gif

ami3.jpg

(3) Quando finisce si riavvia...

Step 4. Load BIOS defaults

ash2.gif

(1) Normalmente il sistema individia le periferiche dopo l'aggiornamento del BIOS. Prima di tutto, è raccomandato recaricare i valori di default del BIOS.

(2) The boot up screen will indicate your motherboard model and current BIOS version.

ash2.gif

ami5.jpg

(3) Premi [F1] per entrare nel BIOS setup, quando si avvia il pc. Muoviti con le frecce per selezionare "LOAD OPTIMAL SETTINGS" e premi invio. Il sistema ti chiedera "Load Optimal Settings (Y/N)?", premi "Y" e poi invio. Premi [F10] key per salvare e uscire.

ash2.gif

ami4.jpg

ami6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille frman, come sempre sei gentilissimo..soltanto una cosa: come faccio a controllare il jumper della scheda madre? :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille frman, come sempre sei gentilissimo..soltanto una cosa: come faccio a controllare il jumper della scheda madre? :):P

Guarda...non è molto frequente che il BIOS sia bloccato, quindi prova a flasharlo se ti dice che non è possibile a causa di un bloccoa allora sarà necessario reperire il manuale della tua scheda madre e cercare la posizione precisa di quel jumper (solitamente è vicinio al chip del BIOS)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come gia detto sa ske.. vai direttamente con l'aggiornamento del BIOS! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tecnici è andato tutto liscio sono riuscito ad aggiornarlo con successo... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto!!!....risolto il problema con la scheda video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, purtroppo no, anche aggiornando il bios l'agp rimane massimo 4x, perchè la mia scheda madre non supporta l'8x..lo so di certo, perchè nelle caratteristiche c'è scritto: Max Supported 4x :sigh: :sigh:

Vi sembra giusto però che il mio negoziante mi abbia venduto una scheda madre la cui porta agp non supporta il massimo? Non avrebbe dovuto informarmi, prima di vendermela? Oppure questo è dovuto al fatto che il pc l'ho fatto assemblare 3 o 4 anni fa quando il top delle mainboards offriva soltanto quello? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, purtroppo no, anche aggiornando il bios l'agp rimane massimo 4x, perchè la mia scheda madre non supporta l'8x..lo so di certo, perchè nelle caratteristiche c'è scritto: Max Supported 4x :sigh: :sigh:

Vi sembra giusto però che il mio negoziante mi abbia venduto una scheda madre la cui porta agp non supporta il massimo? Non avrebbe dovuto informarmi, prima di vendermela? Oppure questo è dovuto al fatto che il pc l'ho fatto assemblare 3 o 4 anni fa quando il top delle mainboards offriva soltanto quello? :)

4 anni fa? 4 anni fa l'8x era già in commercio se non sbaglio e poi se la Mobo te l'ha venduta assieme alla VGA è stato molto scorretto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti..e non ero neanche presente all'acquisto, quindi non posso dare la colpa ai miei genitori..che rabbia... :ranting2: :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, quattro anni fa c'era l'agp 8x... è stato scorrettissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0