Accedi per seguire   
Seguaci 0
nickca

Solito Problema... Id Basso E Firewall

9 messaggi in questa discussione

ecco in immagini il mio problema... banalissimo immagino

mulolz9.th.jpg

mulo1gz7.th.jpg

firewalltc1.th.jpg

mulo2rs0.th.jpg

il PC e in rete e si connette a internettramite un altro PC sul quale è installato ZA Pro, e dove alla sezione Custom Firewall settings la porta UDP 4672 e abilitata in IN e la porta TCP 4662 è abilitata in IN.

suggerimenti ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai Za pro ma hai lincato uno shot di Comodo???

Comunque nel settaggio della capacità Upload non devi mettere zero, prova a inserire il valore 32kb/s e limitarlo a 25kb/s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai Za pro ma hai lincato uno shot di Comodo???

Comunque nel settaggio della capacità Upload non devi mettere zero, prova a inserire il valore 32kb/s e limitarlo a 25kb/s

si perche comodo è il firewall installato sul PC dove risiede Emule, mentre ZA Pro è sul "server" cioe sul PC al quale e attaccato fisicamente il modem, e che distribuisce la connessione a tutti i PC in rete tramite un hub. (il modem e un USB ADSL).

fatto come hai detto ma l'ID resta basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a disattivare Comodo e vedi cosa succede..se resta un id basso allora il problema è altrove :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto... il problema persiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che Emule ha bisogno di agire come server per avere ID alto, quindi deve essere raggiungibile dalla rete Internet. Ciò vuol dire che dall'esterno deve essere raggiungibile il PC su cui c'è Emule, che non è raggiungibile poiché non collegato direttamente ad Internet e perché comunque le connessione dall'esterno vengono bloccate da Zone Alarm. Anche configurando opportunamente ZA, rimane il problema che le porte in questione devono essere redirette verso il PC su cui c'è Emule... sinceramente da Windows non saprei come fare... tu che versione di Windows hai sul PC server?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tu che versione di Windows hai sul PC server?

:)

xp pro. il problema è che anche buttando giù ZA sul server (oltre a Comodo sul client) Emule ha sempre ID Basso. Non è un grosso problema, il mulo lo uso si e no 2 volte l'anno, quello che mi fa rosicare è il non capire perché fa così. Ho sempre affermato che l'informatica NON è una scienza esatta.......... ma certe volte oltre a non essere una scienza è più un fastidio che altro :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xp pro. il problema è che anche buttando giù ZA sul server (oltre a Comodo sul client) Emule ha sempre ID Basso. Non è un grosso problema, il mulo lo uso si e no 2 volte l'anno, quello che mi fa rosicare è il non capire perché fa così. Ho sempre affermato che l'informatica NON è una scienza esatta.......... ma certe volte oltre a non essere una scienza è più un fastidio che altro :P

Appunto, come ti ho detto, il problema è il fatto che il tuo PC con XP Pro non è in grado di redirigere il traffico sulle porte di Emule dal tuo PC "server" al PC con installato Emule, e per quel che ne so io, Windows XP non è in grado di redirigere le porte, forse c'è qualche software in grado di farlo, non saprei. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0