blink

Quale Antivirus Preferite ?

Quale antivirus ritenete migliore ?   423 voti

  1. 1. Quale antivirus ritenete migliore ?

    • Norton
      20
    • Panda
      5
    • Pc-Cillin
      2
    • McAfee
      7
    • Kaspersky
      64
    • NOD32
      47
    • BitDefender
      9
    • Avast
      69
    • AVG
      37
    • F-Prot
      2
    • Altro
      38

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

223 messaggi in questa discussione

Dato che mi era partito avast! ho provato a mettere BitDefender: 0 virus,Kaspersky: 0 virus,NOD32: 0 virus e così via.

Alla fine (dopo l'uscita di avast! 4.8) ho rimesso avast! e ha trovato 3 virus che gli altri aveva tralasciato (compreso Norton!)...

Quindi ti consiglirei avast!.

Leggero e fa per bene il suo lavoro.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi... dato che mi è scaduto il Norton oggi e non vorrei più rinnovarlo... mi consigliate un buon antivirus gratuito?

Ho letto un po' di pagine del topic ma mi pare ci siano opinioni molto divergenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi... dato che mi è scaduto il Norton oggi e non vorrei più rinnovarlo... mi consigliate un buon antivirus gratuito?

Ho letto un po' di pagine del topic ma mi pare ci siano opinioni molto divergenti...

Avira AntivirPe (disponibile solo in inglese) altrimenti Avast (in italiano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, ho messo Avast e per ora sembra andare bene... speriamo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avast é la peggior scelta in tema di antivirus.... io ti consiglierei di sostituirlo al piu presto anche se gli altri due free (antivir e avg) non sono in italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avast va sempre bene....all'inizio...ti consiglio di cambiarlo con Avira Antivir.

Comunque anche sul web puoi vedere i numerosi test che hanno fatto e vedrai che fra gli antivirus freeware, avast non è di certo nelle prime posizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ero stufo di pagare per avere il norton , ora son quasi 2 anni che ho AVAST e mi trovo molto bene.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai miei piccoli test "casalighi" il migliore si è sempre rivelato AntiVir premium.

Quest'anno, pur non avendoli ancora testati tutti,è in vantaggio,per ora, AntiVir free, che con la nuova protezione vs gli spyware, ha raggiunto quasi lo stesso identico livello del suo fratello maggiore.

La versione 2009 di KAV non mi è piaciuta, testeròla 2010 in arrivo tra poche settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi mi consiglia qualcosa per windows 7 ? :)

Chi mi consiglia qualcosa per windows 7 ? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giò

perfettamente d'accordo su Antivir, anche sulla P.E.

Testato KIS 2010 un pò pesante all'avvio, tanto che l'ho proprio rimosso.

A francesco:

ormai lo standard degli antivirus è buono, anche di quelli free, l'esperienza man mano ti dirà quello che più si adatta alle tue esigenze in termini di difesa e leggerezza.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi nel gruppo dei ricercatori di un buon ativirus...

Ne ho provati diversi, tra cui il Norton che nn ha fatto miracoli. Cosa mi consigliate? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo utilizzare Avast in cambio di Kaspersky, ma é stato abbastanza complicato. Kaspersky andava bene, ma se mai vuoi lo disinstallare, ti fará impazzire. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla ricerca ancora di un buon antivirus, un collega mi ha parlato del McAfee, mi dicevache si trova molto bene, ma io non l'ho mai sentito. Qualcuno di voi lo usa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo utilizzare Avast in cambio di Kaspersky, ma é stato abbastanza complicato. Kaspersky andava bene, ma se mai vuoi lo disinstallare, ti fará impazzire. :)

e perchè mai? c'è il tool di disinstallazione della casa madre che ne cerca le tracce all'interno del pc..per poi sostituirlo con avast?

Naturalmente parlo delle sole versioni originali, con tanto di licenza.

Se c'è qualche chiave eventualmente residua, si può intervenire cautamente sul registro. :P

Modificato da Luna75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla ricerca ancora di un buon antivirus, un collega mi ha parlato del McAfee, mi dicevache si trova molto bene, ma io non l'ho mai sentito. Qualcuno di voi lo usa?

Strano che tu non l'abbia mai sentito, è uno dei + famosi e si trova installato di default su molti notebook in vendita, cmq secondo gli ultimi test di "AV COMPARATIVES" ha ottenuto "advance +" il massimo punteggio, va però detto che questi test sono trimestrali e non è detto che al prossimo raggiunga lo stesso punteggio, ma in linea di massima è un buon antivirus anche se ormai sono diversi anni che non aggiornano la grafica, come si dice "anche l'occhio vuole la sua parte" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno conosce spyreware terminetor?... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

utilizzo AVAST da alcuni anni, ora ho la versione 5, quella con l'icona arancione, ultimamente non mi rileva nulla, ma se faccio girare malwarebytes mi trova sempre un paio di file infetti.

Nei freeware ce' un antivirus piu' "scrupoloso" ?

Modificato da maxxdgl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere, Avira personal (versione free). :ciao::anna:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io mi trovo bene con Microsoft Security Essential su Seven. E' leggero e direi che funziona bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente utilizzo Comodo antivirus: non è proprio leggerissimo, ma finora si è comportato bene.

Tuttavia sono convinto che Free Antivir di Avira sia uno dei migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora