Accedi per seguire   
Seguaci 0
teskio

Real Alternative

7 messaggi in questa discussione

Ogni tanto vengo a trovare questa ciurma di "matti" :P

E ogni volta trovo la risposta ai miei problemi/domande.

Questa volta, invece, non sono riuscito a trovarla mediante lo strumento "cerca", quindi ve la espongo:

Volevo scaricarmi la pen suite "multimedia" perché è l'unica che contiene il programma "real alternative". Solo che il pacchetto è un eseguibile e non posso utilizzarlo in ambiente di lavoro perché non posso farlo eseguire. Allora sono andato in cerca del solo programma, ma anche questo SEMBRA che debba installare dei file nelle dir di sistema. Così devo essere administrator oppure scordarmi del programma. Ma i programmi nelle pen suite non sono open source? :)

A me interessa questo progr perché mi legge i file .rm

Ho capito che basta avere un codec e media player classic, ma quest'ultimo deve essere installato.

E anche il codec! Da quello che ho capito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ogni tanto vengo a trovare questa ciurma di "matti" :P

E ogni volta trovo la risposta ai miei problemi/domande.

Questa volta, invece, non sono riuscito a trovarla mediante lo strumento "cerca", quindi ve la espongo:

Volevo scaricarmi la pen suite "multimedia" perché è l'unica che contiene il programma "real alternative". Solo che il pacchetto è un eseguibile e non posso utilizzarlo in ambiente di lavoro perché non posso farlo eseguire. Allora sono andato in cerca del solo programma, ma anche questo SEMBRA che debba installare dei file nelle dir di sistema. Così devo essere administrator oppure scordarmi del programma. Ma i programmi nelle pen suite non sono open source? :)

A me interessa questo progr perché mi legge i file .rm

Ho capito che basta avere un codec e media player classic, ma quest'ultimo deve essere installato.

E anche il codec! Da quello che ho capito!

Quel setup non installa nessun file nel registro è solo per scompattare le versioni su una pendrive o sul hard disk stesso.

I programmi della suite sono tutti free ed alcuni opensource secondo la licenza dello sviluppatore.

devi prima scompattare la PenSuite e poi troverai il programma Real Alternative :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se ti rispondo solo adesso. Il msg che mi esce sulla postazione di lavoro è quello allegato.

Invece, altri file .exe si decomprimono tranquillamente: per esempio total commander, che suggerite voi da qualche parte del forum opensource; si decomprime subito. Probabilmente è un eseguibile creato direttamente da winzip. Diversamente per multimedia.

Inoltre non capisco se media player classic riesce a trovare i codec di real copiati in qualsiasi cartella, oppure se questi codec sono già inseriti nella cartella apposita di mpc.

Non ricordo più come inserire l'immagine. Il testo cita così:

"Sono richiesti privilegi di amministratore per installare questo programma".

Modificato da teskio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nessuno che ha riscontrato questo stesso mio problema? :)

Qualcuno mi sa dire se c'è un altro programma opensource che legga gli .rm?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Sono richiesti privilegi di amministratore per installare questo programma".

puoi installare e decomprire la PenSuite dal computer di casa, cosi da avere tutto eseguibile direttamente dalla pendisk. Successivamente, quando vai sul pc del lavoro, non devi scompattare nessun file, ma solo eseguirli direttamente dalla pendisk :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda all'Amministratore o chiunque. HO un problema simile a teskio forse più grave. Il mio PC di casa è Linux mentre quello di lavoro è Windows e per giunta protetto da policy di sicurezza che mi impediscono di accedere alla rete. Non ci ho neppure provato a far eseguire lo scompattatore. Quel che peggio è che neanche con wine riesco ad eseguirlo. Ho provato a riscaricarlo dal mirror Softpedia. Mi restituisce si un file zip però è la versione 2.0 contro la 2.1 dichiarata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao baccio, per quanto ho cercato in giro, real alternative sembra fermo alla 2.0.2 dalla fine del 2010. Non so se softpedia stia semplicemente millantando.

Per quale motivo, se posso chiederlo, cerchi RealAlternative? (ti ricordo che è un semplice gruppo di codec, non un player...)

Forse è possibile suggerirti qualche equivalente portable adatto per i tuoi usi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0