Accedi per seguire   
Seguaci 0
Pasculli

Problema Accesso Webmail

28 messaggi in questa discussione

Ciao,

chiedo scusa se questo non è il forum giusto ma mi sembrava quello più adatto per postare il mio problema...

da qualche giorno non riesco più ad accedere alle caselle di posta su tin e su hotmail, ho provato sia con IE che con netscape navigator, su tin riesco a fare il login e si apre la prima pagina ma non riesco ad aprire la pagina "mail", su hotmail mi da server occupato... non riesco neanche a postare su questo forum, dato che cliccando su invia discussione cerca di caricare la nuova pagina ma non succede niente.

Sicuramente si tratta un problema del mio computer dato che sul portatile, che sto usando adesso, riesco a fare tutto.

Ho installato sygate firewall e l'antivirus avast, anche se non so se c'entrano qualcosa.

Qualcuno può aiutarmi?

PS Alle webmail su libero e katamail non ho problemi di accesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pasculli, può essere che sul tuo PC ci sia qualche "schifezza", prova a scaricare e lanciare Hijackthis e postare il log in allegato qua sul forum, e vedremo il da farsi, e, se sarà il caso, sposteremo questa discussione in Sicurezza.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Pasculli, può essere che sul tuo PC ci sia qualche "schifezza", prova a scaricare e lanciare Hijackthis e postare il log in allegato qua sul forum, e vedremo il da farsi, e, se sarà il caso, sposteremo questa discussione in Sicurezza.

:)

83300[/snapback]

ecco qua, mi sono dovuto armare di chiavetta usb per "travasare" il log...

:P

hijackthisPP.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il tuo log è pulito...

83326[/snapback]

meno male, d'altra parte con tutto quello che ho installato... :)

ma allora qualcuno ha un'idea di cosa può essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

da qualche giorno non riesco più ad accedere alle caselle di posta su tin e su hotmail, ho provato sia con IE che con netscape navigator, su tin riesco a fare il login e si apre la prima pagina ma non riesco ad aprire la pagina "mail", su hotmail mi da server

PS Alle webmail su libero e katamail non ho problemi di accesso

83290[/snapback]

Il server webmail di virgilio e tin quelli free (non sò se poi è lo stesso di tin che dici di usare tu), anche a me hanno sempre dato problemi: non sò se dipenda dal loro webmail o cosa.. gli altri account da jumpy a libero.. ad altri (ne ho una 20ina accessibili via web), vanno tutti regolarmente!

credo quindi che non dipenda dal tuo pc!

sorry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il server webmail di virgilio e tin quelli free (non sò se poi è lo stesso di tin che dici di usare tu), anche a me hanno sempre dato problemi: non sò se dipenda dal loro webmail o cosa.. gli altri account da jumpy a libero.. ad altri (ne ho una 20ina accessibili via web), vanno tutti regolarmente!

credo quindi che non dipenda dal tuo pc!

sorry

83379[/snapback]

quindi l'unica cosa da fare è cambiare webmail? :)

però mi sembra strano, perchè con il portatile non ho nessun problema, nè su tin (sì è quello free) nè su hotmail, mentre con l'altro computer sì... per quello pensavo a qualcosa delle impostazioni che potrei aver cambiato per sbaglio, ma non ho idea cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pasculli, prova a cancellare i cookie e i file temporanei e poi riprova. Tieni presente che se cancelli i cookie perderai eventuali informazioni memorizzate su siti tipo il nostro! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo ho già provato anche questo, però senza ottenere alcunché... :sigh:

uffa non riesco a capire, continuo a credere che la causa sia nel pc, dato che col notebook non ho nessun problema ad accedere alle webmail nè a postare qui.

Però recentemente non mi ricordo di avere cambiato impostazioni, nè di avere installato nuovi programmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pasculli, prova magari a confrontare le opzioni di IE tra notebook e PC, e cerca di renderle omogenee... vediamo se il problema sta lì. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal notebook ti connetti ad ore diverse, rispetto al fisso?

Io ho notato che di giorno le webmail di virgilio e libero sono lente da paura, mentre alla sera no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato le impostazioni, adesso sono le stesse ma ancora niente da fare...

in questo momento sto provando con tutti e due, ovviamente con il notebook tutto funziona ma col pc nisba... non so più cosa fare... non trovo l'emoticon della testa che sbatte sulla tastiera ma tra un po' lo faccio sul serio io... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi autorispondo ma ho risolto e lo scrivo nel caso in futuro succeda anche a qualcun altro.

Un programma che avevo installato recentemente mi aveva inserito tra i siti con restrizione una sfilza di siti del tipo sexlinks.com pics-video.com ecc ecc

tra questi siti ovviamente avevo controllato che non ci fossero hotmail, tin.it e wininizio, dato che questi erano i tre siti in cui avevo problemi (su questo forum in particolare non potevo postare)

In fondo alla lista però c'eano anche dei siti con l'indirizzo numerico, per curiosità ho provato a rimuoverli e.... adesso riesco ad accedere a tutti e tre...

ringrazio comunque chi ha cercato di aiutarmi!

Modificato da Pasculli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, risolto il mistero... :wub:

Sarebbe interessante capire come mai ha aggiunto anche i siti che hai citato... ma non poniamoci troppe domande!!! :P :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, risolto il mistero... ;)

Sarebbe interessante capire come mai ha aggiunto anche i siti che hai citato... ma non poniamoci troppe domande!!! :wub::P

:P

84712[/snapback]

guarda che ho 8 anni, certe cose non le guardo :)

Comunque è stato ccleaner ad aggiungere i siti che ho citato... il mistero è perchè abbia aggiunto anche alcuni indirizzi IP numerici che corrispondevano a communicator.virgilio.it, login.passport.com (hotmail) e qualcosa.wininizio.it.

Conclusione: quando ccleaner vi chiede di bloccare dei siti non fidatevi!!!

:P

(come si vede dalla mia foto qui a fianco non ho 8 anni in realtà) :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami tanto Pasculli... mi sono espresso veramente da schifo! :P

Io volevo capire perchè aveva inserito i siti di Wininizio, Virgilio e Hotmail, non gli altri siti... per quelli avevo capito che fosse un'impostazione del software, e anche se non fosse così, sarebbero in ogni caso affari tuoi... :P:wub::P

Scusa l'equivoco. ;):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aaaaaaaaaaaaaahhhhh!!!!! allora non devi scusarti, sono stato io a non capire!!!

Credevo avessi messo in dubbio la mia innocenza! :wub:

Ciao e grazie ancora

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh eh, ci ho messo del mio, mi sono espresso davvero male! :P Comunque, alla fine l'importante è aver risolto! :wub:

Ciao! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho anch'io il tuo solito problema.

non riesco ad accedere ne a webmail tin.it ne a hotmail.

non ho installato ccleaner e ho gia provato tutte quelle cose che avevi provato anche tu. ho provato anche a guardare se avevo siti con restrinzioni in impostazioni internet, ma niente. l'unica differenza che noto è che su un altro pc riesco ad accedere...uffa sono due giorni che non trovo niente per risolvere questo problema!!!!

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]marsupiale[/ben] :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, ho anch'io il tuo solito problema.

non riesco ad accedere ne a webmail tin.it ne a hotmail.

non ho installato ccleaner e ho gia provato tutte quelle cose che avevi provato anche tu. ho provato anche a guardare se avevo siti con restrinzioni in impostazioni internet, ma niente. l'unica differenza che noto è che su un altro pc riesco ad accedere...uffa sono due giorni che non trovo niente per risolvere questo problema!!!!

grazie

Hai provato con un altro browser?

Con quale provider/abbonamento ti colleghi a internet?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono collegato con un provider interno (hint.it) alla struttura dove lavoro. ma all'interno della rete su tutti i pc ( con esclusione di uno dove non è istallato zone labs !!!) dell'ufficio non riesco ad acedere. uso ie. quale altro browser posso provare / mi consigli?

Hai provato con un altro browser?

Con quale provider/abbonamento ti colleghi a internet?

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh visto che l'unico da quale riesci a leggere la posta è quello senza ZA, è probabile che ci siano delle restrizioni impostate su quel firewall!

Una prova spicciola può essere quella di disabilitare momentaneamente TOTALMENTE il firewall e verificare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anch'io che il problema sia Zone Alarm... e da quel che ho visto nel log, dovresti anche:

1) aggiornare Windows XP al Service Pack 2

2) fare una scansione antivirus sul tuo PC, visto che ci sono tracce di virus che o ci sono, o sono stati cancellati... prova a fare una scansione online con Kaspersky, e prova a vedere se sono presenti sul PC i file nella riga che inizia con:

F2 - REG:system.ini

a parte userinit che esiste senz'altro.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, ho anch'io il tuo solito problema.

non riesco ad accedere ne a webmail tin.it ne a hotmail.

non ho installato ccleaner e ho gia provato tutte quelle cose che avevi provato anche tu. ho provato anche a guardare se avevo siti con restrinzioni in impostazioni internet, ma niente. l'unica differenza che noto è che su un altro pc riesco ad accedere...uffa sono due giorni che non trovo niente per risolvere questo problema!!!!

grazie

Prova in questo modo:

disabilita il controllo dei coockies da parte di Zone Alarm (sezione Privacy)

capt0027ig.jpg

quindi prova se in questo modo riesci a fare quello che devi.

Se non dovessi ancora riuscire....

Clicca su "elenco siti" (sempre nella sezione Privacy)

Guarda se il sito che ti riguarda è in lista... se c'è rimuovilo

poi (oppure se non c'è) clicca su Aggiungi (in basso)

ed inserisci l'Url

Clicca sulle voci con il segno rosso (pulsante sinistro del mouse)

e seleziona "consenti"

capt0030gr.jpg

Adesso ti controllo meglio il log

EDIT:

non ci sono grossi problemi ma la voce del registro che richiama il file UserInit risulta infetta.

(o almeno, richiama files del tutto sconosciuti)

Per pulirla bisogna procedere manualmente, pertanto per il momento fai una scansione su Kaspersky come ti ha consigliato Lorenz e magari posta qui il rapporto, che dopo vediamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0