Nikuz

Assemblare Un Pc X Giocare

32 messaggi in questa discussione

ciao a tutti sono nuovo di qst forum mi sono letto le discussioni e l'ho trovato molto utile e efficace....Quindi vorrei farvi la mia domanda...Avrei bisogno di sostituire il mio pc attuale con un pc piu potente con cui potere giocare meglio....per ora la mia configurazione è questa: cpu intel p4 3,2 ghz, scheda madre asus nn ricordo il modello, un gb di ram 667, scheda video Nvidia 9600gt da 512mb, due hd uno da 120 con su il sistema operativo e uno da 500 con su tutto, e un lettore, poi va be un bel po di modding ma sn dettagli...che cosa potrei fare x rendere migliore qst computer??io pensavo di cambiare principalmente scheda madre e processore e poi memorie, la scheda video dite che è sufficente?aspetto le vostre risposte....considerate che ho a disposizione un 500 euro x ora...grosso modo...ciao a tutti.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... dimmi il modello di scheda madre e le caratteristiche dell'alimentatore (wattaggio e amperaggio sul +12, aprendo il case sul lato dell'alimentatore trovi queste caratteristiche). Bisogna vedere se sono da cambiare. Per il resto... la cpu e' da cambiare assolutamente (e8200-e8400), la ram... dipende, a parita' di soldi spesi conviene spendere piu' su cpu e sk video. Per la scheda video potresti lasciarla per il momento e prendere una gt260 appena cala di prezzo o aggiungere una seconda 9600gt in sli (2 9600 su molti giochi vanno un pochino meglio di una singola 9800gtx).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:P Ciao e benvenuto Nikuz!

La 9600 GT è ancora abbastanza recente, per quanto siano già uscite le schede nvidia di nuova concezione (GTX 260 e 280) che però costano parecchio. Tenendo quella scheda si può optare per una configurazione SLI con un'altra 9600 GT, che rende più di una config con una sola 9800GTX.