Accedi per seguire   
Seguaci 0
boodah

Connettersi A Libero Adsl Con Modem Di Alice

14 messaggi in questa discussione

Ho un serio e grosso problema. Avevo una connessione adsl con Alice, che effettuavo tramite il modem usb FASTRATE100 datomi in dotazione da telecom. Da un mese e mezzo sono passato a Libero adsl, ma ancora non riesco a connettermi. Sul sito di libero ci sono i driver e il setup d'installazione dello stesso modem con libero. Ho quindi completato l'installazione. Il problema sorge quando il modem tenta di collegarsi alla rete. Infatti la connessione cade dopo pochi secondi con il messaggio SCONNESSIONE PER PRESENZA DI TROPPI ERRORI. Nonostante i continui e ripetuti tentativi di contattare chi di dovere ancora oggi nulla funziona. Un tecnico è giunto a casa mia e dopo un suo semplice collegamento alla presa telefonica ha addotto la possibilità che il problema sia la lontananza di casa mia dalla centrale, che non permette di tenere la velocità di connessione. Il problema è che l'ha detto dopo che gli avevo riferito che un giorno sembrava che il modem tenesse la connessione a 2.2Mbit (la connessione è a 4). Mi ha suggerito di far ridurre la velocità(peccato che io paghi per quella a 4). Mi ero rassegnato all'eventualità quando nell'utimo disperato tentativo, ieri sera, mi sono accorto che non teneva neppure la connesione a 2.1. Dunque la risposta del tecnico (oltretutto della Telecom, essendo loro la rete) è falsa. Cosa ne dite. Sapete cosa vuol dire stare un mese e mezzo senza internet, con le incombenze dell'università? VI PREGO UN AIUTO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti capisco perfettamente!!

In altri post infatti ho scritto che sono rimasto 2 mesi senza internet e soprattutto senza telefono perchè la Gentile Telecom non mi contattava e quindi sono arrivato alla decisione di staccare tutto e passare a Libero,ma quarda un pò.....ancora non si fanno sentire neanche per staccarmi la linea.anche a me avevano detto che mi dovevano abbassare la linea e mi hanno fatto notare che sul contratto che firmi molto molto piccolo,c'è un Nota bene dove dicono che in alcuni casi la banda a 4Mega non sempre è reale,e quindi ti attacchi!!Ti auguro un in bocca al lupo perchè ormai passare con altri operatori o sentire qualcuno è veramente IMPOSSIBILE!!!Contatta Libero, e fammi sapere perchè non vorrei fare la tua stessa fine.Perchè voglio passare da telecom a libero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin'ora solo un finto sms da parte di libero che diceva di aver riparato il guasto, ma una volta a casa nulla di fatto...era tutto come prima...e cmq a riprova del fatto che non può centrare la distanza dalla centrale c'è da considerare che un tizio che vive a duecento metri da me ha libero a 4 mega e funziona tutto correttamente. Ma sopratutto se il problema fosse questo penso che il segnale dovrebbe arrivare meno veloce, ma non a 3.8 e saltare, no?

Nessun tecnico ha una risposta fondata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è detto.. ci sono problemi che magari ti mandano segnale a bomba per u npò... poi d'improvviso cade1 :)

eehhh.. providers providers :popò:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabeh, fatto sta che l'ultima risposta di libero è :

"Il problema è legato alla conclusione delle attività relative al aumento della velocita' di navigazione per tutti i clienti Libero ADSL che non sono ancora coperti dalla rete di Libero

Sono infatti necessari diversi giorni/settimane per effettuare le operazioni affinché la rete si “assesti” visto l’elevato numero di Clienti interessati dall’aumento di banda." <_<

Peccato che i mesi di attesa cominciano ad essere 2 ormai...aspetteremo :sonno: ...prima o poi qls succederà

:blowup: :blowup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
. Ma sopratutto se il problema fosse questo penso che il segnale dovrebbe arrivare meno veloce, ma non a 3.8 e saltare, no?

non sono molto d'accordo, il problema della eccessiva distanza dalla centrale non genera una velocità minore ma un aumento dei retry per errori continui sulla linea. Abbassando la velocità si riesce ad avere una percentuale di errori più bassa che consente una connessione senza disconnessioni per troppi disturbi.

Quanto poi all'affermazione "falsa" del tecnico della Telecom, anche qui esprimo qualche perplessità, perchè le condizioni di traffico possono essere molto variabili nella tua zona e nelle condizioni attuali degli apparati nella tua centrale, quindi vai a 2.0, dopo cinque min. a .2. and so on... (B)

Il fatto poi che un tizio a 200 mt. da te si colleghi a 4 Mb mi dispiace ma non vuol dire proprio niente, potrebbe essere proprio quella la distanza limite a cui ci si può collegare senza troppi errori, lui potrebbe in teoria, per quanto ne sai, essere collegato ad un altra centrale o comunque ad altri apparati. Insomma, in soldoni, le variabili che contribuiscono a collegamenti in apparenza semplici come il tuo sono tante e tali che non si possono liquidare con un semplice telecom fa casino, Libero non sa fare il suo mestiere....

Ciao, Dinop... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che nemmeno loro sanno che cosa non va e mi hanno dato i motivi più diversi. Non sto di certo pretendo troppo...vorrei solo il servizio per cui pago.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E alla fine mi chiamarono...si sono finalmente fatti sentire. Ovviamente io avevo ragione su tutto e le mie continue diffide verso i loro consigli si sono rivelate giuste. I problemi di distanza, velocità, rete, etc erano tutte balle. Il problema è che probabilmente ci sono dei conflitti con la centrale telecom e il segnale arriva parecchio disturbato. Dunque finalmente dopo un controllo serio fatto dal tecnico infostrada ora ci sarà un controllo incrociato con telecom per capire e risolvere il mio problema che ormai sta per diventare uno dei misteri del nuovo millenio. L'unico consiglio che vi posso dare è quello di continuare a rompere le palle, facendolo però in modo educato, senza lasciarvi andare a scenate d'isteria (per altro più che legittime). E soprattutto non agite su un solo fronte. Chiamate i numeri di assistenza, mandate email e proponete il problema anche al rivenditore che vi ha fornito il contratto e parlatene con la gente che incontrate (la voce si divulga presto). L'unione fa la forza e prima o poi, come è successo a me saranno loro a contattarvi. Ed è una bella soddisfazione a questo punto, anche se il problema ancora non si è risolto. Prima o poi fra tante persone che vi ritengono degli ignoranti in materia, o che non sentono il minimo bisogno di aiutarvi seriamente, troverete qualcuno che si farà carico con vvoi della vostra battaglia (per interesse personale o per pura nobiltà d'animo è comunque un aiuto). :band:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi do un consiglio. Se potete evitate Libero...è inaffidabilissimo. E se proprio non potete far altro sperate di non avere mai un guasto. Termino qui.

ADDIO :ranting2: :locked: :popò: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i provider hanno i loro problemi, io ad esempio uso Libero da circa 6 mesi e non ho mai avuto un problema, purtroppo in certi casi bisogna anche essere fortunati...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono passati più id sei mesi e il risultato è che ora mi connetto con adsl a 2Mbit e pago per quella a 4Mbit, ma essa è stabile solo nella mattina e nelle prime ore del pomeriggio. Nel tardo pomeriggio e la sera solo la cabala può dire come andrà la mia connessione. Peccato che io in università sono per lo più proprio nelle ore in cui potrei usufruirne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una adsl Virglio a 4.8 e ho il tuo stesso problema. Stabilissima tutto il giorno, crasha continuamente la sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve gente...

...secondo mè il prob è un altro ancora...

...posso capire che vi siano incongruenze tecniche e difficoltà a riguardo!...

però comunque quello è un loro problema...

...allora anche io domani mattina mi metto a fare il provaider...

...ti dico che ti do la banda ad una determinata velocità poi sia a te che ad altri mento...

...o trovo inutili e stupidi discorsi...ma sarà...può darsi che...

...signori provaider come noi sottostiamo ad un contratto...anche voi avete un contratto con noi...RISPETTATELO...questa è

MANCANZA DI SERIETA' PROFESSIONALE...

...che può anche sfociare in TRUFFA!

ciao a tutti smidol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0