isileth

Quando Una Cosa È Fatta Bene

7 messaggi in questa discussione

Anni fa ho acquistato un Nokia 3310, un simpatico mattoncino bluino, schermo monocromatico, scritte grandi, tasti comodi.

Dato che la tecnologia è uno dei miei hobbies, dopo anni di onorato servizio, l'ho sostituito per "raggiunti limiti d'età" o presunti tali.

In questi giorni ho dovuto, per svariate ragioni, avere un telefono in più e la scelta era tra il mattoncino ed un LG H3g, schermo a colori, design più moderno e varie altre caratteristiche.

Ha vinto il mattoncino, per varie ragioni.

Tanto per cominciare l'LG non ha mai avuto la stessa qualità audio senza auricolare

Lo schermo è sì più grande, ma le scritte sono piccolissime, così come le icone.

Sul Nokia, pur avendo un francobollone come schermo, ogni menu' occupa lo schermo ed è visibile anche con condizioni luminose non ideali e la batteria dura molto.

Io amo la tecnologia ed i bei cellulari, ma sono contenta di non essermi liberata del "mattoncino".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che la Nokia detiene il primato dei cellulari di fascia bassa.. e non è un caso. Anche io ho sempre usato cellulari Nokia, per ultimo l'N95 8Gb.

Mi sono sempre trovato bene con questi prodotti per semplicità d'uso e qualità delle chiamate.

Tuttavia sono molto scettico sulle ultime politiche commerciali della Nokia, poichè noto come non sia totalmente matura per il mercato dei Touchscreen, ponendo i propri prodotti sulle seconde file rispetto ad altri di qualità leggermente superiore, come HTC, Samsung e, diciamo, lo stesso iPhone.

Per quanto riguarda i cellulari di fascia economica, penso che non abbiamo molti concorrenti.. poichè è un genere di cellulari che alla Nokia riesce bene fare: ottime caratteristiche, prezzi molto contenuti, grossa capacità della batteria.

Vi è un mio collega di università che un po' stufo della durata della batteria dell'iPhone 3GS (quasi 1 giornata) ha cambiato passando ad un piccolo Nokia. La sua scelta, per gli amanti della tecnologia, può sembrare sicuramente discutibile, tuttavia secondo il suo punto di vista 'ora è più tranquillo' perchè può essere più tranquillo che il cellulare non si spenga da un momento all'altro, dovendo trascorrere l'intera giornata fuori casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LG+Telefono= no good, per esperienza personale.

Nokia è da qualche decennio che li realizza, diciamo che il know how non manca.

In difesa della "ciabattina" LG, vorrei anche dire che cura e materiali del 3310 nei cellulari moderni non si vedono da tempo. E forse non si vedranno mai più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo in pieno.

Io e mia moglie abbiamo sempre usato i "mattoncini" Nokia. Recentemente abbiamo provato con altra marca ma siamo tornati velocemente a Nokia.

Buon fine settimana a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è per questo confermo anche io.

Sono passato da un 3210, ad una breve parentesi con un Siemens C62, ad un ritorno con un 1600 ad un 2600 Classic attualmente in mio possesso.

Magari un giorno di questi quasi quasi faccio un pensierino sul nuovo N8.

Però se notate, tutti sono del tipo a "mattoncino", quelli col flip fanno solo molta scena ma gli sportellini sono sempre la parte più delicata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente, anche se non del tutto: ho felicemente sostituito il Nokia N70 (lento e inutilmente complesso, nonchè privo di qualche "fronzolo" utile) con un Samsung Halley e sono felicissimo. e' un telefono veramente completo, di ottima fattura, solido, stabile, risparmioso per la batteria, con un sacco di software ottimamente funzionante. Di contro conservo come secondo telefono (quello che uso per la morosa per via del gestore telefonico) un Nokia 6303 che lavora in modo egregio, anche se poi non è nemmeno contemplato dagli elenchi della Tim per i messaggi autoconfiguranti rolleyes2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

N70 a mio parere è stato un terminale sopravvalutato, specialmente nelle seconde release.

Fragile, buggoso, scomodo come tastiera ed eccessivamente predisposto a "far finta di essere spento", nonostante la rete cellulare venisse segnalata come disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora